IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

26 luglio 2023




...

L’AST di Macerata anche quest’anno accoglierà i turisti in trattamento dialitico, residenti fuori Regione e che trascorreranno un periodo di vacanza in provincia, presso i centri Dialisi di Civitanova Marche, Recanati, Macerata e Camerino.



...

RisorgiMarche, il festival musicale ideato da Neri Marcorè che ogni anno si svolge nei paesi dell’entroterra marchigiano colpiti dalle scosse di terremoto del 2016, torna al castello di Pitino, una delle fortificazioni che un tempo rappresentavano un vero sistema difensivo della Città di San Severino Marche.


...

Anche quest’anno torna la Festa del Perdono di Assisi. La festa francescana verrà salutata dai Frati minori cappuccini di Colpersito di San Severino Marche da venerdì a domenica 6 agosto.


...

La 37^ edizione del Camerino Festival continua a regalare emozioni ospitando grandi nomi della musica internazionale. Dopo Birkin Tree, Musica Nuda e Sergio Cammariere, è la volta di un duo talentuosissimo quello composto da Francesca Dego e Francesca Leonardi.


...

Non è stata certo una semifinale fortunata per piloti e team marchigiani nella gara di Savignano sul Panaro, dove sono stati stabiliti i finalisti di Junior e Cadetti ed è stato anche assegnato il primo titolo giovanile ai Debuttanti e consegnata la prima tabella rossa per i Senior.




...

La Halley Thunder Matelica prosegue a ritmo serrato l’allestimento del “roster” in vista del campionato di serie A2 femminile di basket 2023/24.


25 luglio 2023



...

Nella splendida cornice della Pinacoteca Civica “Armindo Ricci” di Monte San Martino, avrà luogo un evento su Teodorico Pedrini (Fermo 1671 – Pechino 1746) e sulle sue relazioni con il territorio di Monte San Martino. Pedrini fu un missionario gesuita e musicista che ha vissuto buona parte della sua vita in Cina ma ha sempre mantenuto connessioni forti con il suo territorio di origine.


...

Dopo tre conferme (Gramaccioni, Cabrini e Zamparini), la Halley Thunder Matelica annuncia la prima novità per il campionato di serie A2 femminile di basket 2023/24.


...

Sono anzitutto i numeri quelli che raccontano il successo dell’edizione 2023 del NYCO (Network Youth Choir Orchestra) Music Camp Tour 2023 progetto giunto alla sua terza edizione che fa della musica uno strumento di dialogo e aggregazione tra i ragazzi dai 7 ai 20 anni e la popolazione adulta dell’Alto Maceratese creando così una vera e propria grande orchestra e coro giovanile.


...

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2023/2024 di Gianpaolo Riccio. Guardia classe 1996, per lui sarà la seconda stagione consecutiva in maglia biancorossa.


24 luglio 2023

...

A distanza di circa 30 anni hanno risposto quasi tutti alla convocazione di mister Marco Mattiacci, i giocatori che l’allenatore ha guidato per quasi due anni alla guida del Camerino. Di quella mitica squadra, che conquistò una storica promozione in Eccellenza, battendo in rimonta per due volte la fortissima e quotatissima Vis Stella di Stella di Monsampolo, c'erano quasi tutti l’altra sera, con l’aggiunta dei rimasti del campionato dell’anno precedente di Prima Categoria, che con il secondo posto valse comunque al Camerino il salto dalla Prima alla Promozione.


...

Dodicesima edizione di Marche in Vetrina a Castelraimondo. Venerdì 28 luglio torna l’appuntamento con la manifestazione che ogni anno porta a Castelraimondo tanti volti noti del mondo dello spettacolo e fa salire sul palco diverse realtà e personalità marchigiane con il premio Cassero d’Argento.



...

“La struttura di Muccia è la decima opera realizzata dalla Croce Rossa Italiana dopo del sisma del 2016. Altre due saranno terminate entro la fine del 2023 e tre nei prossimi due anni. La CRI continuerà ad essere presente nelle aree terremotate. C’eravamo, ci siamo e ci saremo”, ha detto Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro polifunzionale della cittadina maceratese, che si è svolta oggi all’interno della costruzione.


...

Nuovo alloro per gli atleti del Cus Camerino impegnati in giro per l’Europa ai campionati Universitari delle varie specialità. Dalla Croazia, è arrivata la medaglia d’argento per la judoka Carlotta Avanzato, che ha conquistato al termine di un cammino esemplare nella categoria 63 kg (anziché la propria che è la 57 Kg), sui tatami del palasport di Zagabria.


...

La Regione Marche, in qualità di soggetto attuatore, prendendo atto di quanto manifestato dal Comune di San Severino Marche in merito al progetto di realizzazione dell’impianto eolico denominato “Energia Monte San Pacifico”, costituito da 7 aerogeneratori della potenza unitaria di 6,0 MW e per una potenza complessiva dell’impianto pari a 36,0 MW, ha al momento sospeso, in attesa delle integrazioni da parte della società proponente il progetto stesso, la procedura di valutazione di impatto ambientale.


...

Prosegue anche nel prossimo campionato 2023/24 di serie A2 femminile di basket il legame tra la Halley Thunder Matelica e la “matelicese doc” Asya Zamparini.


22 luglio 2023




...

È tempo di bilanci per l’amministrazione comunale di Camerino, appena superato un anno da quando i cittadini hanno fatto la loro scelta alle elezioni del 2022. Dodici mesi importanti, di impegno costante, per dare una risposta alle tante legittime richieste arrivate dalla città. L’occasione giusta per riassumere le attività e opere realizzate, per provare a rendere la misura dell’enorme lavoro finora svolto.


...

È in programma nel pomeriggio di oggi con inizio alle ore 18 presso la Rocca dei Borgia a Camerino, un corso formativo per l’aggiornamento e l’inserimento nello specifico Albo di Avvocati che intendano rivestire il ruolo di Tutore, Curatore ed Amministratore di Sostegno.



...

Sono cinque i bandi che la Città di San Severino Marche si è aggiudicata grazie alla partecipazione, da parte dell’ufficio Cultura del Comune, al Bando Unico per la Cultura della Regione Marche.


...

Il Comune di San Severino Marche ha iniziato i lavori di rifacimento del piano viabile e di regimazione delle acque superficiali della strada comunale per la frazione di Straccialena.



21 luglio 2023

...

Un improvviso lutto ha colpito nella mattinata di oggi la comunità di Camerino e non solo, per la prematura scomparsa alla giovane età di 47 anni di Simone Bisbocci. dipendente Unicam presso il Polo Didattico di Bioscienze Marine e Prodotti della Salute di San Benedetto del Tronto, colpito da un malore improvviso.


...

Nella suggestiva località di Macereto di Pieve Torina si è tenuto un concerto indimenticabile del cantante Diodato, grazie all'organizzazione di RisorgiMarche. La località era allestita con cura in ogni dettaglio per accogliere il vincitore di Sanremo 2020 e l'evento ha attirato tantissime persone, riunendo ben 2.000 spettatori.