Risultati rilevanti a livello sportivo sono arrivati dal 1° Meeting Unicam Open - Trofeo Città di Camerino, prova valida per la Golden League Universitaria e organizzato dal Cus Camerino, che ha inaugurato ufficialmente l’attività agonistica nel rinnovato stadio universitario Livio Luzi con la pista a otto corsie.
Influencer, blogger, fotografi ed esperti del turismo lento da domani (13 settembre) muoveranno dalla bellissima piazza Del Popolo della Città di San Severino Marche in direzione di Pian dell’Elmo, località sul monte San Vicino che accoglierà la prima edizione dell’Ulk Festival, per affrontare le prime tre tappe del “Cammino dei Forti”, esperienza che viene proposta dall’associazione Pranzo al Sacco attraverso un percorso ad anello di circa 120 chilometri, che parte da San Severino Marche e che a San Severino Marche ritorna, attraverso un tour incantato diviso in 5 tappe, con visita a 7 fortezze, e 4 notti da trascorrere all’aperto, in compagnia o da soli.
Alla prima ufficiale in Coppa il Camerino non brilla nel derby contro la pari di categoria Esanatoglia e deve accontentarsi di un punto (2-2), che potrebbe tornare utile in previsione del passaggio del turno nel triangolare dove dovrà vedersela ora con la Folgore Castelraimondo in casa.
Obiettivo centrato per la prima edizione del Metelis Bike Day, organizzata dalla Fondazione Il Vallato, che stamattina ha radunato in piazza Enrico Mattei decine di famiglie matelicesi, superando le cento unità tra bambini e adulti nel primo giro urbano cittadino di 10 chilometri, proposto e coordinato con la massima efficienza (e giorni di lavoro) dal Gruppo Ciclistico Matelicese presieduto da Marcello Crescentini.
da Organizzatori
Il 9 settembre si è tenuto a Camerino il "Meeting Unicam Open" che ha ospitato presso le strutture del Cus Camerino quasi 300 atleti, dirigenti e accompagnatori provenienti da diverse parti d'Italia. Questo evento segna il ritorno di una delle tradizioni più care al Cus Camerino, ovvero il meeting di atletica, che si è svolto sulla pista di atletica recentemente rinnovata con 8 corsie.
da C.U.S. Camerino
Si quaeris Adriani, in onore del Santo Patrono la cui festività ricorre il 16 settembre, la Città di Matelica, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta, e la Scuola Civica di Musica, ha dato il via alla III edizione della rassegna organistica patronale, diretta dal M° organista Luca Migliorelli.
da Organizzatori
Successo per la festa dello sport in piazza Dante. Sabato (9 settembre) dalle ore 20 tanti ragazzi e tante famiglie si sono ritrovati per una serata dedicate alle varie società sportive cittadine che hanno presentato le loro attività e le loro offerte per la prossima stagione sportiva.
Un pomeriggio di colori ed allegria ha animato la bellissima piazza Del Popolo, luogo simbolo della Città di San Severino Marche, che è tornata ad ospitare il festival “Una Piazza da Bimbi”, rassegna dedicata ai più piccoli e promossa dall’associazione Help Sos Salute e Famiglia e dal Comune con la collaborazione dell’associazione La Valigia delle Meraviglie e dell’associazione Virgilio Puccitelli.
Tutto pronto per la 16esima edizione del Rally delle Marche in programma nel week-end del 21 e 22 ottobre sugli sterrati all’ombra del San Vicino, con qualche rivisitazione del percorso, per la quale si apriranno le iscrizioni il prossimo 21 settembre, ma c’è già la conferma della presenza del maceratese Samuele Martinelli.