23 novembre 2023









...

Per settant’anni ha vissuto tra le mura del monastero cistercense di Santa Caterina, a San Severino Marche, pregando e servendo Cristo nell’umiltà, nella povertà e nella carità della vita prima di spegnersi a 90 anni di età lasciando una ricca testimonianza di fede che lei volle raccogliere in alcune agende.


...

Il Comune di Camerino, tramite l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Falcioni, ha partecipato il 25 e 26 ottobre a Milano, presso la sede del soggetto capofila Rina Consulting Spa, al kick off meeting del progetto europeo Multiclimact, acronimo di “MULTI-faceted CLIMate adaptation ACTions to improve resilience, preparedness and responsiveness of the built environment against multiple hazards at multiple scales”.


...

Un edificio bifamiliare di via Angelo Massarelli è tornato agibile dopo i lavori di riparazione del danno con rafforzamento localizzato della struttura che hanno fatto seguito alle scosse di terremoto del 2016.


22 novembre 2023



...

Le gru animano il panorama di Pieve Torina. Un colpo d’occhio straordinario che testimonia un lavoro di ricostruzione finalmente avviato in modo significativo. Interventi sia pubblici che privati, a significare la volontà di dare una sferzata alla riedificazione. L’obiettivo è consentire alle famiglie di poter tornare, in tempi brevi, a godere di una casa vera e di un paese con servizi strutturali.


...

Il 17 novembre si è aperto ufficialmente il PMI Day, la Giornata delle Piccole e Medie Imprese, un evento organizzato da Piccola Industria di Confindustria Macerata in concomitanza con l’evento nazionale.


...

Non mancano le recriminazioni e un pizzico di sfortuna nel Camerino dopo il secondo pari di fila in casa della Pinturetta Falcor di Porto Sant’Elpidio, che allontana ancora di più i biancorossi dalla vetta, guidata da quella Vigor Montecosaro che mostra maggiore autorità e sicurezza delle principali rivali, anche se Settempeda e Porto Recanati riescono a tenerla nel mirino.


...

Sabato 25 novembre al Teatro Piermarini di Matelica proseguono gli appuntamenti del cartellone nato dalla rinnovata collaborazione tra il Comune di Matelica e l’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura. In scena alle ore 21.15 L’inquilino del piano di sopra nell’allestimento della Compagnia Teatro in bilico, testo e regia di Giulia Giontella, una tenera e divertente commedia musicale che vede i protagonisti mossi e animati da una forza incontrollabile quale quella dell’amore.



...

Sabato 25 novembre, alle ore 16,00, presso la Sala polivalente dell’ex Bocciodromo di Sefro, in occasione della celebrazione per i 600 anni, si svolgerà il convegno sugli Statuti comunali del 1423.


...

La facciata del Municipio della Città di San Severino Marche si è colorata di azzurro, lo stesso colore scelto da Unicef per le proprie insegne, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia che quest’anno coincideva anche con il trentennale dell’approvazione da parte delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.


...

Nell’esprimere la solidarietà e vicinanza alla famiglia di Giulia Cecchettin e all’intera comunità universitaria di Padova, il Rettore dell’Università di Camerino Graziano Leoni ha sottolineato come “ognuno di noi abbia il dovere di impegnarsi quotidianamente, ognuno nel proprio ambito, affinché questi fatti non accadano mai più. La violenza è prima di tutto una barriera culturale che dobbiamo abbattere con la sensibilizzazione, il rispetto, l’amore”.



21 novembre 2023


...

Una giornata speciale, che ha regalato all’affezionata clientela anche una conferenza dedicata alla fitoterapia e la proposta di un fiore per l’anima, ha salutato l’apertura della nuova sede della Bottega Biosana, negozio di alimentazione biologica, cosmesi naturale, detergenti naturali e prodotti erboristici e prodotti fit food.





...

Inaugurata la mostra presso la Biblioteca comunale di Castelraimondo per l'iniziativa Un Faro contro la violenza organizzata dalla Consulta dei Giovani di Castelraimondo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, con ricorrenza il 25 novembre. L'evento nasce per supportare e divulgare il lavoro della cooperativa Il Faro che gestisce lo sportello di ascolto per vittime di violenza presente nel comune.




20 novembre 2023


...

Castelraimondo chiude il 2023 e abbraccia il 2024 con un ricco calendario di iniziative che vedrà la città accendersi praticamente ogni settimana con diversi eventi. Ce n’è per tutti: dai più piccoli ai più grandi, gli appuntamenti sono tanti e variegati.



...

“Aprire nuove opportunità turistiche e commerciali, soprattutto per la valorizzazione delle nostre tipicità, approfittando di una vetrina d’eccezione: Parigi e la VIII Settimana della cucina italiana nel mondo”.