30 novembre 2023

...

L’amministrazione comunale di Castelraimondo ripropone anche quest’anno il format di successo “Un Natale da Favola”, evento gratuito dedicato ai bambini realizzato dall’associazione ImmaginArea.


...

È l’undicesima opera post Sisma 2016 realizzata dalla Croce Rossa Italiana quella che verrà inaugurata il 2 dicembre a Valfornace, in provincia di Macerata. Il Centro polifunzionale, intitolato alla pittrice Maria Ciccotti, è frutto dell’impegno della CRI nelle zone interessate dal terremoto che colpì duramente il Centro Italia, causando centinaia di morti e distruggendo numerosi centri abitati.


...

Cercasi gestore per riaprire per la stagione sciistica 2023-2024 gli impianti sciistici di Monte Prata, il comprensorio più alto delle Marche, nel territorio del Comune di Castelsantangelo sul Nera.



...

Nella mattinata di oggi (mercoledì 29 novembre) presso il Comune di Matelica si è svolto un incontro molto costruttivo, dove l’amministrazione comunale ha accolto i rappresentati delle organizzazioni sindacali per discutere temi inerenti al sociale.



...

Si inaugura sabato (2 dicembre) la mostra di pittura “Per un pugno…di colori” di Miro Riga, organizzata dal Comune di Castelraimondo in collaborazione con l’Uteam, La Pasta di Camerino e Borgo Lanciano.



...

La carta d’identità di Carolina Sanchez, alla voce “data di nascita”, dice 5 gennaio 1976. Ma quei numeri, per lei, continuano ad essere solo un “optional”.


29 novembre 2023

...

Ancora un addio in casa biancorossa. Con un breve comunicato l’Asd Camerino Calcio ha reso noto che il rapporto di collaborazione con il giocatore Bergamini Roberto è stato interrotto consensualmente nella giornata di ieri. Nella nota, la società ha augurato al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della carriera.




...

Ha festeggiato il suo 20° compleanno appena una settimana fa (il 21 novembre), ma professionalmente è già uno dei giovani più interessanti e promettenti del ciclismo italiano e si appresta al grande salto dalla prossima stagione 2024.


...

Nel corso dell'ultima Cabina sisma, presieduta dal Commissario Straordinario Guido Castelli e di cui fa parte il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, è stata approvata un’apposita Ordinanza speciale finalizzata a semplificare ulteriormente la ricostruzione di diverse realtà del cratere, tra le quali anche il quartiere di Vallicelle, a Camerino.






28 novembre 2023



...

«Ad appena un anno dal lancio del progetto Terre del Tartufo siamo stati invitati in Toscana, in uno dei luoghi d'eccellenza del tartufo e del turismo internazionale, San Miniato, come ospiti di riguardo per un evento che presenta i tartufi al mondo intero. È un riconoscimento importante per la nostra manifestazione, che ne conferma la crescita a livello nazionale. Una grande opportunità per far conoscere il territorio e presentare la prossima edizione de Le Terre del Tartufo che si terrà il 9 e 10 dicembre a Pieve Torina cui, ovviamente, parteciperà anche San Miniato».




27 novembre 2023

...

Una giovane ventisettenne di origini straniere, commessa in un bar gelateria del centro, è rimasta ferita questa mattina, poco prima di mezzogiorno, dopo essere precipitata dal cavalcavia all’altezza della rotatoria di fronte al Don Orione, tra viale Mazzini e via San Michele.



...

I canti dei ragazzi delle scuole, le luminarie che si accendono nel centro storico e in un attimo è subito aria di Natale a Castelraimondo. Nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 25 novembre), in piazza Della Repubblica, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Nazareno Strampelli si sono esibiti in coro in una serie di canti che hanno ammaliato famiglie e tantissimi cittadini presenti in un’atmosfera resa ancora più magica dall’accensione delle luminarie, dai nuovi addobbi sul Cassero e da uno spettacolare videomapping sullo storico palazzo comunale.


...

Tanta gente in piazza Garibaldi per l’inaugurazione della panchina rossa. Nel pomeriggio di oggi, sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Croce Rossa Italiana, comitato di Matelica, ha inaugurato una panchina rossa per dire no alla violenza di genere.








...

Giornata significativa quella di ieri (venerdì 24 novembre) per il sindaco di Matelica Massimo Baldini che si è recato in Vaticano per un’udienza con Papa Francesco (nella sala Clementina) insieme a tanti altri sindaci del cratere sismico, al commissario Castelli, ai responsabili dell’USR, ai presidenti delle 4 regioni terremotate, ai presidenti delle 6 province e ai Vescovi delle Diocesi di riferimento.