1 dicembre 2023

...

“La pista ciclabile lungo il percorso delle acque, che tante soddisfazioni ci ha regalato dal punto di vista turistico quest’estate, proseguirà sia a monte che a valle coinvolgendo il centro storico e le frazioni di Lucciano e Seggiole, da un lato, e proseguendo fino a Valle Sant’Angelo dall’altro”.




...

Terzo giocatore in uscita in questa finestra di mercato invernale dal Camerino. La società ha comunicato che il rapporto con il giocatore Alexis Alberto Clemenz, è stato interrotto consensualmente in data odierna e che augura al giocatore le migliori fortune per la sua carriera.


...

Continua l’attività di prevenzione e contrasto alle truffe. Nella giornata di mercoledì, al termine dell’attività investigativa, personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi ha denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente: una donna 29enne della provincia di Latina e una donna 57enne bergamasca per il reato di truffa in concorso.


...

La Protezione Civile Regionale, in data 30 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 86 per vento forte valido per tutta la giornata di venerdì 1° dicembre 2023.


...

Ancora un successo per l’Università di Camerino: sono in costante aumento le immatricolazioni e, fino ad ora, rispetto allo scorso anno accademico coloro che hanno scelto un corso di laurea o di laurea magistrale Unicam hanno fatto registrare un aumento del 5%, percentuale ancora in crescita.




...

Dichiara il Consigliere regionale Giacomo Rossi: "L'ingresso dell'Assessore Jacopo Orlandani nel nostro Movimento, rappresenta un momento davvero importante sia per il ruolo istituzionale ricoperto da Jacopo che per la sua storia di impegno politico, sia per i consensi che la sua figura raccoglie che per l'importanza del Territorio e del Comune che rappresenta. In Provincia di Macerata, Civici Marche conferma quindi una crescita davvero considerevole che rispecchia quella già avuta nelle provincie di Pesaro-Urbino ed Ancona, dopo i recenti ingressi della consigliera di Treia Edi Castellani e della già Consigliera di Porto Recanati Anna Rombini".



...

Le comunicazioni pubblicate nel recente passato, mediante le quali si informava la cittadinanza delle aggiudicazioni dei lavori di adeguamento sismico di diversi edifici pubblici di Matelica, quali Palazzo Ottoni, Palazzo Filippini, Palazzo del Governo, ormai conclusi, la Caserma dei Carabinieri, il cui cantiere partirà nei prossimi giorni, dell’espletamento dell’iter progettuale del Palazzo Municipale, per il quale è in procinto la pubblicazione della gara per l’affidamento dei lavori di riparazione danni sisma e miglioramento sismico, dell’affidamento dei lavori della scuola dell’infanzia, del rifacimento dei manti stradali primi fra tutti Viale Martiri della Libertà e di altre opere quali il rifacimento di marciapiedi di diverse strade comunali, sono la dimostrazione della vivace e complessa attività, in tema di lavori pubblici, effettuata dall’attuale amministrazione comunale in collaborazione con i dipendenti comunali.



...

“Aiutare le imprese vuol dire aiutare le comunità locali, assicurando occupazione e retribuzione: questo è possibile attraverso un costante lavoro di squadra. È per questo che tengo a ringraziare chi, su mia sollecitazione e lavorando senza sosta insieme, ha compreso e accolto le richieste provenienti dai territori”.


30 novembre 2023

...

L’amministrazione comunale di Castelraimondo ripropone anche quest’anno il format di successo “Un Natale da Favola”, evento gratuito dedicato ai bambini realizzato dall’associazione ImmaginArea.


...

È l’undicesima opera post Sisma 2016 realizzata dalla Croce Rossa Italiana quella che verrà inaugurata il 2 dicembre a Valfornace, in provincia di Macerata. Il Centro polifunzionale, intitolato alla pittrice Maria Ciccotti, è frutto dell’impegno della CRI nelle zone interessate dal terremoto che colpì duramente il Centro Italia, causando centinaia di morti e distruggendo numerosi centri abitati.


...

Cercasi gestore per riaprire per la stagione sciistica 2023-2024 gli impianti sciistici di Monte Prata, il comprensorio più alto delle Marche, nel territorio del Comune di Castelsantangelo sul Nera.



...

Nella mattinata di oggi (mercoledì 29 novembre) presso il Comune di Matelica si è svolto un incontro molto costruttivo, dove l’amministrazione comunale ha accolto i rappresentati delle organizzazioni sindacali per discutere temi inerenti al sociale.



...

Si inaugura sabato (2 dicembre) la mostra di pittura “Per un pugno…di colori” di Miro Riga, organizzata dal Comune di Castelraimondo in collaborazione con l’Uteam, La Pasta di Camerino e Borgo Lanciano.



...

La carta d’identità di Carolina Sanchez, alla voce “data di nascita”, dice 5 gennaio 1976. Ma quei numeri, per lei, continuano ad essere solo un “optional”.


29 novembre 2023

...

Ancora un addio in casa biancorossa. Con un breve comunicato l’Asd Camerino Calcio ha reso noto che il rapporto di collaborazione con il giocatore Bergamini Roberto è stato interrotto consensualmente nella giornata di ieri. Nella nota, la società ha augurato al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della carriera.




...

Ha festeggiato il suo 20° compleanno appena una settimana fa (il 21 novembre), ma professionalmente è già uno dei giovani più interessanti e promettenti del ciclismo italiano e si appresta al grande salto dalla prossima stagione 2024.


...

Nel corso dell'ultima Cabina sisma, presieduta dal Commissario Straordinario Guido Castelli e di cui fa parte il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, è stata approvata un’apposita Ordinanza speciale finalizzata a semplificare ulteriormente la ricostruzione di diverse realtà del cratere, tra le quali anche il quartiere di Vallicelle, a Camerino.






28 novembre 2023



...

«Ad appena un anno dal lancio del progetto Terre del Tartufo siamo stati invitati in Toscana, in uno dei luoghi d'eccellenza del tartufo e del turismo internazionale, San Miniato, come ospiti di riguardo per un evento che presenta i tartufi al mondo intero. È un riconoscimento importante per la nostra manifestazione, che ne conferma la crescita a livello nazionale. Una grande opportunità per far conoscere il territorio e presentare la prossima edizione de Le Terre del Tartufo che si terrà il 9 e 10 dicembre a Pieve Torina cui, ovviamente, parteciperà anche San Miniato».