6 dicembre 2023


...

Torna l’appuntamento con la beneficenza al Much More di Matelica. Sabato 9 dicembre la discoteca di via Borgo Nazario Sauro, in collaborazione con il Lions Club di Matelica, organizza la terza edizione della cena di solidarietà: quest’anno si è deciso di donare l’intero ricavato a ben due progetti che andranno ad aiutare l’asilo nido comunale e il centro di aggregazione per disabili L’argillario.




...

Nella tarda serata di ieri l’Asd Camerino ha annunciato il tesseramento del giovane ventenne centrocampista Samuele Santamarianova, con trascorsi al Matelica, Sassoferrato e Fabriano.


...

Buonasera Marche Show, il “Talk” itinerante della nostra regione targato Filodiffusione di Paolo Filippetti, arriva nella bella Castelraimondo, per una puntata interamente dedicata al territorio, come sempre condotta da Maurizio Socci e voluta fortemente dall’Unione Montana Potenza Esino Musone, che vanta ben 12 comuni dell’entroterra marchigiano che pulsano di vita e di emozioni (Apiro, Castelraimondo, Cingoli, Esanatoglia, Fiuminata, Gagliole, Matelica, Pioraco, Poggio San Vicino, San Severino Marche, Sefro, Treia).



...

Per l’occasione era presente il sindaco di Matelica Massimo Baldini, insieme ad Antonio Pettinari consigliere del CdA Quadrilatero e all’ing. Farotti, al direttore generale Dirpa ing. Zanchini, alle maestranze che lavorano per realizzare l’opera, al sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli e all’assessore ai Lavori Pubblici di Camerino Stefano Falcioni.



...

Un edificio bifamiliare è tornato agibile, nel rione Mazzini, dopo i lavori di riparazione del danno, con miglioramento sismico della struttura, che hanno fatto seguito alle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.


...

Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha preso parte, nel salone della Loggia dei Mercanti di Ancona, alla cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” ai nuovi Maestri del Lavoro insigniti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


...

Continua il progetto “Tirotary”, promosso dal Rotary Tolentino, nelle scuole al fine di monitorare la funzionalità della tiroide in una fascia d’età, tra gli 11 ed i 14 anni, durante la quale avvengono i maggiori cambiamenti ormonali e fisici.


...

Le celebrazioni riguardante la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne sono state tremendamente segnate dall’ultimo episodio della carneficina perpetuata sul corpo di Giulia, un episodio cruento di violenza.



...

La Halley Thunder Matelica, dopo il successo casalingo di sabato sera con la Posaclima Ponzano Veneto, torna in campo domani - mercoledì 6 dicembre - per recuperare il match della sesta giornata di serie A2 femminile di basket sul parquet della Women Apu Delser Crich Udine, precedentemente rinviato.


5 dicembre 2023





...

Dal Coni, in occasione della festa dello Sport tenutasi nei giorni scorsi, sono arrivati altri importanti riconoscimenti per lo sport maceratese e che vedono protagonisti personaggi del Cus Camerino. Oltre ai diplomi, sono state infatti assegnate dal Coni Nazionale anche le stelle al Merito per l’anno 2023 che va ormai a concludersi ed è stato ancora una volta il volley a regalare soddisfazioni sia a livello tecnico, sportivo, che dirigenziale.




...

Lo scorso venerdì (1 dicembre) la Sala sinodale della Domus San Giuliano di Macerata ha aperto le porte alle stelle dello sport della provincia in occasione dell’annuale Festa dello Sport, organizzata dal CONI Macerata con i patrocini di Regione Marche, Provincia e Comune di Macerata.



...

Grande successo per Un Natale da Favola, evento di ieri domenica 3 dicembre presso i giardini pubblici di Castelraimondo, una domenica trascorsa tra sorrisi, divertimento e magia. Bellissimo vedere i bambini pieni di gioia e stupore, protagonisti di tanti giochi e laboratori.


...

Taglio del nastro nel segno dell’arte. Nel pomeriggio di sabato scorso (2 dicembre) il vicesindaco Roberto Pupilli insieme agli assessori Elisabetta Torregiani e Ilenia Cittadini e il consigliere regionale Renzo Marinelli, hanno inaugurato, in piazza Della Repubblica, la mostra di pittura "Per un pugno...di colori" di Vladimiro Riga, ex pugile e noto promotore di eventi, organizzata in collaborazione con l’Uteam.



...

Fare della valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio un’opportunità di rilancio di territori che hanno dovuto affrontare le conseguenze distruttive del sisma del 2016-2017 nell'Appennino centrale.



...

L’Amministrazione comunale di San Severino Marche ha messo il primo tassello alla riqualificazione urbanistica del centro storico inaugurando, dopo i lavori di rifacimento del piano viabile e di tutti i sottoservizi, via Porta Orientale e via Cesare Battisti.


4 dicembre 2023



...

Ben tre i “Diplomi al merito sportivo” conferiti ad associazioni e atleti di Camerino per essersi distinti nelle varie sezioni (organizzative e agonistiche), in occasione dell’annuale Festa dello Sport, organizzata dal Coni Macerata con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Macerata presso la Sala Sinodale della Domus San Giuliano, davanti ad una platea gremita di sportivi e appassionati.