L'entroterra si risveglia imbiancato: nevicate in aumento anche a bassa quota (foto e video)

1' di lettura 21/01/2023 - Un risveglio "in bianco" per l'entroterra maceratese che nelle ultime ore è interessato da nevicate più o meno intense a seconda dell'altitudine.

Già da ieri sera in molte località ai piedi dei Sibillini sono scesi dal cielo diversi centimetri di neve (anche 30 cm a fondovalle), mentre solo da stamattina ha iniziato a nevicare nelle città più a bassa quota come ad esempio Camerino e Matelica (nella foto di copertina), dove l'intensità della nevicata sta aumentando ora dopo ora.

Le previsioni meteo indicano un calo delle temperature e un aumento della perturbazione nevosa fino alle prime ore del mattino di domenica (22 gennaio), con accumuli consistenti anche sotto i 300 metri. A seguire qualche grado in più e pioggia a bassa quota, mentre più in alto le temperature si assesteranno intorno ai 2-3 gradi con assenza di precipitazioni. Il clima giusto per godersi una bella domenica sulla neve nei vari impianti sciistici dell'entroterra.

Primi interventi da parte dei mezzi spalaneve sulle varie strade provinciali dell'entroterra, con la circolazione inevitabilmente rallentata dal fondo stradale innevato e disagi in aumento nelle ultime ore con interventi delle forze dell'ordine in corso soprattutto nella zona montana. Emessa anche una nuova allerta meteo fino alle 24 di domenica 22 gennaio (leggi).

(nelle foto sotto alcune immagini da: Visso, Castelsantangelo sul Nera, Matelica, Bolognola, Colfiorito, Ussita, Camerino, Esanatoglia e Muccia)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2023 alle 11:06 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 998 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, matelica, camerino, neve, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOjT





logoEV
logoEV
qrcode