Si ride a San Severino con "Zì Annetta"

2' di lettura 24/01/2023 - Si torna a ridere al teatro Feronia con la commedia dialettale “Zi’ Annetta” del Teatroclub Amedeo Gubinelli. L’appuntamento, patrocinato dal Comune, è per sabato prossimo (28 gennaio), alle ore 21,15, e per domenica (29 gennaio), alle ore 18, in una doppia rappresentazione che si preannuncia già da tutto esaurito.

Tratto da un’opera di Mario Affede, per l’adattamento e la regia di Alberto Pellegrino, lo spettacolo vedrà sul palco Marica Zannini, Fabio Sparvoli, Claudia Trecciola, Alessandra Granata, Cesare Bordo, Federico Elisei, Enrico Maria Bordo, Mauro Capaldi, Camilla Zaganelli, Thea Malandra e Andrea Fratini. Aiuto regia Paola Egidi, scenografia Sandro Granata, costumi Adriana Feliziani, direttore di scena Marina Buresta. Prenotazioni presso la Pro Loco. Prezzo dei biglietti: platea e palchi centrali euro 12, palchi laterali e loggione euro 8. Prevendite alla Pro Loco o presso la biglietteria del teatro nei giorni dello spettacolo.

Il Teatroclub Amedeo Gubinelli è una compagnia che è stata fondata a San Severino Marche nel 1977 da Amedeo Gubinelli e Alberto Pellegrino. Ha operato fino al 1988 mettendo in scena tutte le opere teatrali scritte o adattate da Amedeo Gubinelli, che ricopriva anche il ruolo di primo attore. Gli spettacoli allestiti sono stati rappresentati nelle principali città ma anche nei centri di piccola e media grandezza delle Marche, a Roma e a Milano. L’attività si è interrotta nel 1989 a causa della malattia di Amedeo Gubinelli. La compagnia ha ripreso la sua attività nel 1993 con la denominazione di Teatroclub Amedeo Gubinelli, portando sulla scena le varie opere di Gubinelli. Gli spettacoli del Teatroclub sono stati rappresentati tantissime volte con successo di pubblica e critica tanto che allo stesso sono stati assegnati decine di premi per la qualità delle messe in scena, per il valore dei testi rappresentati, per la bravura degli interpreti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 13:23 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 270 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOOw





logoEV
logoEV
qrcode