Camerino piange la giovane mamma Monica

2' di lettura 02/02/2023 - Lutto per la città di Camerino e per la sua Università.

A soli 48 anni, a causa di una grave malattia, si è spenta Monica Pinzi, dipendente Unicam molto conosciuta in tutta Camerino. Monica lascia il marito Piero Pascucci, i figli Alessio ed Elena, la mamma Meri e la sorella Claudia con Francesco.

Con un messaggio rivolto alla comunità universitaria, il rettore Unicam Claudio Pettinari ha voluto ricordare così la giovane Monica: “Seria, affidabile, professionale, con uno spiccato senso di appartenenza a questa comunità, sapeva giocare in squadra, in silenzio, lavorando a testa bassa per perseguire l’obiettivo che le veniva assegnato, senza tema di cambiare ruoli, uffici o acquisire nuove competenze, perché il fine ultimo era fare bene, per bene, per Unicam, mai per interessi personali, senza clamori, nella straordinaria normalità del quotidiano - ha scritto il rettore in una nota rivolta alla comunità Unicam -. All’area comunicazione prima, alle segreterie degli organi accademici, poi, infine all’area persone ha sempre svolto molto più del suo dovere, aggiungendo il suo prezioso tassello al bellissimo mosaico del lavoro del personale tecnico amministrativo, all’interno della nostra comunità universitaria. Nel lungo periodo della malattia, ha mostrato a noi tutti una forza e una dignità non comuni, lavorando, finché le è stato possibile e partecipando alle iniziative proposte. La ricordiamo con l’intervista che rilasciò per il progetto “Aree interne”, collegandosi dalla sua abitazione, vincendo la sua proverbiale riservatezza e mostrandosi davanti alla telecamera. Mancherai a tutti, Monica, grazie per aver percorso un tratto di strada insieme a noi”.

I funerali si terranno oggi alle ore 15 presso la basilica di San Venanzio. La salma sarà tumulata al cimitero di Tuseggia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2023 alle 11:17 sul giornale del 03 febbraio 2023 - 13832 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, camerino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQrn





logoEV
logoEV
qrcode