Coppa Marche: in semifinale sarà Banca Macerata - Sios Novavetro San Severino

1' di lettura 01/03/2023 - Decisi gli accoppiamenti per la fase finale del torneo di Serie C che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 marzo.

Le semifinali si giocheranno alle 17.30 e per i biancorossi il sorteggio ha decretato la Sios Novavetro di San Severino, con la gara in programma al palasport di Filottrano; la sfida parallela vedrà invece di fronte l’Aurora Volley Appignano e l’Autotrasporti Frezzotti Francesco di Belvedere Ostrense al palasport di Appignano. Le vincenti delle due partite si sfideranno quindi in finale il giorno successivo, alle ore 17, ancora al palasport di Filottrano. Parallelamente all’esaltate cammino in Coppa, la Banca Macerata si sta ben disimpegnando nel Girone D, dove occupa il secondo posto, è sempre più vicina a raggiungere la salvezza automatica e si trova distante cinque punti dalla capolista.

Le avversarie fanno invece tutte parte del Girone C e si stanno giocando la promozione: la Sios Novavetro è in testa alla classifica con 44 punti ma arriva da due sconfitte consecutive; l’Aurora Volley Appignano insegue al terzo posto, saldamente in zona play-off e nell’ultima gara giocata ha superato per 3-1 Terra dei Castelli; l’Autotrasporti Frezzotti Francesco ha vinto le due partite, una sbancando al tie-break il palasport di San Severino e si trova ad una lunghezza di distanza da Appignano, al quarto posto in classifica. Si prospettano quindi delle sfide combattute con la Pallavolo Banca Macerata nel ruolo di underdog. I ragazzi di coach Giacomini sono decisi a vivere fino in fondo quest’avventura di Coppa Marche, un trofeo al quale la squadra e la società tengono particolarmente, e daranno il massimo come fanno fin qui in tutta la stagione.


   

da Pallavolo Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2023 alle 19:24 sul giornale del 02 marzo 2023 - 62 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVgz





qrcode