San Severino: uccise la mamma dopo una lite, affidata la perizia psichiatrica

1' di lettura 03/03/2023 - Sarà il dott. Gianni Giuli il Ctu del tribunale di Macerata incaricato di eseguire la perizia psichiatrica su Michele Quadraroli, il 56enne settempedano che nel pomeriggio del 27 novembre 2022 uccise la mamma Maria Bianchi (83enne), a colpi di forbice ed in preda ad un raptus scaturito, pare, da una lite sulla gestione del cane.

Delitto che scosse l’intera comunità settempedana e l’opinione pubblica in generale, in quanto la famiglia Bianchi era molto conosciuta e non solo nel quartiere dove gestiva da anni l’omonimo bar di famiglia. La tragedia si è consumata proprio fra le mura di casa che si trova sopra il bar nel rione Mazzini.

Lo ha stabilito il Gup del tribunale di Macerata Claudio Bonifazi, al termine dell’incidente probatorio svoltosi nei giorni scorsi, al quale era presente per l’imputato il suo legale avv. Laura Antonelli (nella foto sotto), che ha richiesto l’accertamento clinico sulle capacità di intendere e di volere del proprio assistito al momento di agire. L’uomo, accusato di omicidio aggravato e detenuto nel carcere di Montacuto ad Ancona sotto assistenza medica, già in passato aveva mostrato disturbi psichici e nel periodo del tragico episodio era sotto cure specifiche. Nulla però avrebbe mai lasciato presagire un comportamento così violento, sfociato poi nel delitto verso la propria mamma.

Fin dai giorni successivi all’arresto, il suo legale di fiducia Laura Antonelli, che gli è stata sempre vicino anche per il fatto di conoscere bene l’intera famiglia, aveva subito avanzato la richiesta della perizia psichiatrica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 03-03-2023 alle 21:29 sul giornale del 04 marzo 2023 - 438 letture

In questo articolo si parla di cronaca, san severino marche, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVIT





logoEV
logoEV
qrcode