Una foto del matelicese Andrea Corvini sul National Geographic

2' di lettura 06/03/2023 - L'importante rivista National Geographic ha scelto di pubblicare una foto scattata da un matelicese.

Il magazine del National Geographic è una rivista mensile pubblicata in moltissimi paesi del mondo e tradotta in ben 31 lingue diverse che conta il numero di ben cinquanta milioni di lettori al mese. Una pubblicazione che per molti fotografi e appassionati è un punto di arrivo dopo tanti anni di carriera, soprattutto per gli amanti della natura e della fotografia.

Vedere la propria foto pubblicata all'interno della rivista è un'emozione che in pochi possono vantare nel corso della loro vita. Il matelicese Andrea Corvini, 33 anni, da oggi può dire di aver provato questa sensazione.

La redazione del National Geographic ha infatti scelto di pubblicare una sua foto scattata durante un viaggio in Romania, precisamente nella regione del Maramures. Lo scatto (realizzato con un'ottica da 35 mm) è un primo piano di una giovane ragazza addetta delle ferrovie, realizzato poco dopo l'alba mentre stava controllando le condizioni di un treno a vapore per il trasporto del legname chiamato “La Mocanita”. “La dolcezza del viso, la luce e il contesto fiabesco hanno creato lo scatto” ha raccontato Andrea.

Una grande soddisfazione per il giovane fotografo amante dei viaggi in mete poco battute in giro per il mondo. In questo caso Andrea ha dedicato il viaggio alle cosiddette “eredità sovietiche”, visitando, a fine 2021, l'Ucraina da Chernobyl a Kiev e Odessa, fino alla Moldavia (Chisinau e Transnistria) e appunto al nord della Romania, concludendo l'itinerario dopo circa due settimane in Bulgaria.

“Nel gennaio 2023, circa un anno e mezzo dopo il viaggio, ho deciso di inviare questa foto al National Geographic, quasi casualmente - spiega Andrea - sono molto contento che sia stata scelta dalla rivista e che sia stata pubblicata, nelle mie foto cerco sempre di cogliere quella che è l'essenza del momento vissuto in viaggio e questo scatto cerca proprio di trasmettere le sensazioni di quella mattina in una stazione del nord della Romania”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 06-03-2023 alle 15:51 sul giornale del 07 marzo 2023 - 2216 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dVZM





qrcode