Da "Vizio di Famiglia" a "Madame Show": nuovo appuntamento al Lanciano Forum

2' di lettura 07/03/2023 - La sesta rassegna de “Il Teatro delle Armonie” ha presentato, sabato scorso, la commedia di Edoardo Erba “Vizio di Famiglia”, messa in scena dall’Associazione ARTISTICA…MENTE di Loreto, per l’adattamento e la regia di Antonella Pelloni.

È stata una serata moto bella con una commedia che ha girato moltissimo in Italia, riscuotendo ovunque unanimi consensi e numerosi premi a diverse rassegne, un’opera bene recitata, collaudata, molto ben caratterizzata, abbastanza desueta e strettamente legata alla stranezza ed imprevedibilità della vita quotidiana. Il nocciolo della questione e del contenuto della commedia risiede nel dubbio: essere una famiglia con le proprie stravaganze e normalità, con disarmante felicità o con viziata interazione fra gli elementi che la costituiscono; culla della libertà o tomba della vitalità? O avere una famiglia: per comodo, per abitudine, per schermatura introspettiva o per spavalderia, per noia o per stimolante vitalità?

Una grande metafora della crisi irrimediabile della famiglia, che non finge e non ci intristisce affatto, anzi sorprende. Gli attori sono stati sorretti da una grande bravura, ma anche da una strabiliante capacità di sostenere, tenere e mantenere un ritmo veramente sorprendente. Commedia senza pause, a tratti provocante, a tratti sconcertante, in altri momenti sorprendente. Insomma, una serata coi fiocchi al Lanciano Forum.

Il prossimo appuntamento ed ultimo, sarà per sabato 18 marzo, alle ore 21.15. La compagnia camerte Teatro in Bilico presenterà una bellissima commedia musicale che andrà a chiudere la rassegna: Madame Show di Giulia Giontella che ne cura anche la regia. Un’opera intensa, in cui le attrici e gli attori mettono in mostra capacità notevoli e prestazioni impegnative: dalla recitazione, al ballo, dal canto alla danza: una splendida sintesi teatrale che non mancherà di allietare gli spettatori presenti. Anche per sabato 18 sera sarà in funzione un servizio navetta per arrivare al Lanciano Forum e poi al ritorno: la partenza avverrà dal piazzale della chiesa Sacra Famiglia, adiacente alla sede comunale, alle ore 20.45 di sabato; si fa presente che, per motivi logistici e organizzativi, è gradita la prenotazione telefonica (tel. 338/2595480).

La rassegna è organizzata dal Comune di Castelraimondo, in collaborazione con la Compagnia Valenti, con il patrocinio della Regione Marche, dell’Unione Montana Potenza Esino Musone, della UILT e col sostegno di Oro della Terra, Infissi Design e Artigianvetro. L’ingresso ha un costo di 10 euro; per info e prenotazioni contattare i numeri tel. 338/2595480 o 335/7681738.


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2023 alle 14:04 sul giornale del 08 marzo 2023 - 144 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWbk





qrcode