A Camerino premiati gli scatti di carnevale più belli (foto)

2' di lettura 08/03/2023 - L’Associazione MARCA APS ha organizzato per il secondo anno consecutivo il “Carnevale contest”, un concorso fotografico svolto dal 10 al 22 febbraio 2023, patrocinato dall’Assemblea legislativa della Marche, dal Comune di Camerino e svolto con la collaborazione della Proloco di Camerino e della Ital Sign srl, che ha donato per l’occasione un photo booth: una cornice xl da utilizzare come sfondo per scattare fotografie in maschera.

Il “Carnevale Contest 2023” è stato promosso con l'intento di incentivare le occasioni di incontro sociale e favorire la partecipazione della cittadinanza alle occasioni di festa organizzate dalle varie associazioni cittadine, tramite la presenza del photo booth durante i vari eventi, con cui scattare foto valide per il Contest. La partecipazione al concorso è stata gratuita ed aperta a tutti, ogni partecipante ha inviato una fotografia in costume, travestimento, abito da scena o maschera carnevalesca all’indirizzo mail o ai contatti social dell’Associazione, indicando il titolo e l’autore dello scatto.

Successivamente si è riunita la giuria del Contest, composta dai membri del Consiglio Direttivo dell’associazione “MARCA APS”, dal fotografo Gabriele Carnevali e dai rappresentanti delle istituzioni coinvolte e patrocinanti, che ha determinato una classifica di merito valutando le varie opere. Sabato 4 marzo, presso il Pop cafè di Camerino, nel corso dell’evento “APERIPREMIO”, ha avuto luogo la premiazione delle migliori 3 fotografie.

Alla presenza di Gianluca Pasqui, vicepresidente del consiglio regionale delle Marche; Silvia Piscini, assessore istruzione, turismo, sport, politiche giovanili, rapporti con la popolazione studentesca del comune di Camerino; Delfina Benedetti, presidente della Proloco di Camerino; Fabio Campetella, amministratore delegato dell’Ital Sign srl, sono stati premiati: prima classificata, Ilaria Eustacchi, con lo scatto “Sguardi”; seconda classificata, Antonella Staffolani, con “Quasi d’obbligo al giorno d’oggi essere super”; terza classificata, Chiara Severini, con "Wanna take a stab at being social? I do like stabbing. The social part, not so much”.

I vari premi sono stati offerti dalle attività commerciali di Camerino. L’Associazione “MARCA APS” ringrazia tutti i partecipanti, le istituzioni coinvolte e patrocinanti, il fotografo Gabriele Carnevali per il supporto alla giuria nella scelta delle migliori foto e l’Associazione Art.Com.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2023 alle 11:34 sul giornale del 09 marzo 2023 - 1928 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dWm5





logoEV
logoEV
qrcode