Il Cus Camerino a Tipicità: firmato un protocollo con la Tan Warriors Sports Academy della Tanzania

2' di lettura 14/03/2023 - L’edizione di quest’anno di Tipicità è stata ricca di appuntamenti per il Centro Universitario Sportivo di Camerino.

Domenica 12 marzo infatti è stato firmato un importante protocollo di collaborazione tra il Cus Camerino nella persona del suo presidente Stefano Belardinelli e la Tan Warriors Sports Academy della Tanzania, accordo fortemente voluto anche dall’Università di Camerino e dalla Regione Marche che hanno promosso incontri e scambi per sensibilizzare lo sviluppo di attività socio culturali tra le parti.

Punti centrali del protocollo sono infatti la buona crescita dei giovani attraverso la formazione scolastica, educativa, sportiva e di vita sociale finalizzata alla valorizzazione della persona. Già nel mese di dicembre una delegazione della Tanzania aveva visitato il nostro centro sportivo per vedere il funzionamento e per scambiare opinioni ed esperienze sul mondo dello sport e sulla gestione di un importante centro sportivo come quello presente a Camerino e ieri si è concretizzata la collaborazione. Presenti all’incontro Mamoud Tabit Kombo, Ambasciatore della Tanzania in Italia, Kalaita Mainga per la Tan Warriors Sports Academy, Prof. Graziano Leoni, prorettore vicario Università di Camerino e Stefano Falcioni assessore Comune di Camerino.

Successivamente l’Ambasciatore Kombo ha visitato, sotto la guida del Rettore dell’Università di Camerino prof. Claudio Pettinari, le splendide strutture dell’università e con il presidente del CUS Camerino ha visitato il Centro Universitario Sportivo provando anche qualche sport come il tennistavolo e i l padel. E’ rimasta colpito positivamente dalla bellezza e dalla funzionalità delle strutture dell’Università di Camerino e si è augurato che altri tanti ragazzi dalla Tanzania possano venire dopo l’arrivo a Camerino dei primi due studenti nell’ambito dell’Erasmus+ che lo hanno accompagnato nella sua visita a Camerino.

Ora il prossimo importante appuntamento per CUS Camerino sarà la conferenza stampa in Regione il prossimo venerdì 17 marzo per la presentazione dei Campionati Nazionali Universitari 2023 che si svolgeranno a Camerino, Castelraimondo, Matelica, San Severino Marche, Pieve Torina, Caldarola e Civitanova Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2023 alle 14:04 sul giornale del 15 marzo 2023 - 188 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, Unicam, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXpU





logoEV
logoEV
qrcode