Il Cus Camerino Basket vola su tutti i fronti: centrata la qualificazione ai CNU

2' di lettura 16/03/2023 - Storica qualificazione per la squadra di basket maschile del Cus Camerino, che tornano a disputare una fase finale ai Campionati Nazionali Universitari primaverili dopo 20 anni.

Quest’anno inoltre potranno sfruttare per l’occasione il fattore campo, considerando che queste si svolgeranno proprio a Camerino nel periodo che va dal 17 al 25 giugno prossimo, per l’edizione numero 76 dei giochi denominata “CNU 2023 Camerino alta valle dl Chienti e del Potenza". Qualificazione centrata dopo il doppio confronto nel derby Umbro-marchigiano con i cugini del Cus Perugia, che il Cus Camerino aveva battuto all’andata per 85-74 al PalaOrsini di Le Calvie, mentre nel ritorno di lunedì scorso a Perugia gialloneri di coach Angelo Abbracciavento sono stati superati solo di misura per 71 a 66 ed in virtù di una migliore differenza canestri, i gialloneri di Unicam entrano fra le prime 8 che si giocheranno il titolo.

Nelle due partite i trascinatori del Cus sono stati il prodotto del vivaio locale Alessio Re (miglior marcatore con 28 punti), mentre nel ritorno di Perugia il cecchino dei gialloneri è stato Roberti Belli. Retour match in controllo per il Cus Camerino, che è stato sempre attaccato all’avversario punto su punto, mostrando sicurezza ed allo stesso tempo, togliendo di volta in volta le speranza all’avversario, che sono nel finale ha trovato un breve allungo, anche questo ben gestito dai camerti.

Prima grande impresa degli atleti del Cus Camerino, che vanno ad aggiungersi alla squadra di “Calcio a 5” (qualificata di diritto alle finali) e che aspetta di conoscere le avversarie, oltre al Cus Lecce ed al quotato Cus Caserta, che hanno vinto il doppio confronto rispettivamente con Cus Foggia ed il Cus Cassino, negli altri due gironi composti da due squadre. Le restanti 5 squadre usciranno fuori da altrettanti triangolari, che attendono di disputare il terzo e decisivo confronto.

Oltre al cammino agli universitari, il Cus Camerino Basket, sta attraversando un periodo d’oro, frutto anche del lavoro di rilancio di tutta la sezione a partire dal settore giovanile. Ieri sera infatti i camerti hanno battuto nello scontro al vertice fra leader del campionato di promozione girone C il Morrovalle ai supplementari, portandosi soli al comando. Vittoria che è arrivata al termine di una grande match e fino con il punteggio di 84 a 77 per il Cus Camerino, salvatosi a fil di sirena nei tempi regolamentari grazie ad una tripla di Quacquarini (11 punti), mentre il miglior realizzatore dei cussini è stato Rinaldelli con 22.








Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2023 alle 13:01 sul giornale del 17 marzo 2023 - 326 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, Unicam, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dXQc





logoEV
logoEV
qrcode