Basket: Cus Camerino e Cus Pisa si sfidano per un posto tra le 8 finaliste ai CNU

2' di lettura 17/03/2023 - C’è ancora un ostacolo tra il Cus Camerino Basket e la fase finale dei CNU Primaverili 2023 che i camerti giocheranno eventualmente in casa, ovvero il Cus Pisa, che era già avanti nel programma di avvicinamento e che aspettava la vincente del gruppo C, ovvero quella uscente dal confronto tra Cus Camerino e il Cus Perugia.

Un tabellone ricco e che per i molti Cus iscritti aveva già svolto una parte del suo programma. Pertanto, dopo il successo per differenza canestri nel derby umbro marchigiano con Cus Perugia, ai gialloneri di coach Abbracciavento servirà un’altra impresa, stavolta ancora più difficile contro i quotati toscani del Cus Pisa, che hanno conosciuto solo domenica scorsa i propri avversari, appunto il Cus Camerino.

La gara di andata fra Cus Pisa e Cus Camerino è in programma in Toscana il 17 aprile ed il ritorno l’8 maggio a Camerino. Per quanto riguarda il torneo di basket della 76esima edizione dei CNU, con il Cus Pisa, attendono di conoscere le proprie avversarie per poi giocarsi un posto fra le prime 8 finaliste di Camerino a giugno, anche le seguenti selezioni: Cus Bologna, Cus Bari, Cos Mo.RE (Modena – Reggio Emilia); Cus Torino, Cus Napoli, Cus Milano e Cus Insubria (Varese).

Cus Camerino che fino al prossimo e doppio confronto con il Cus Pisa, avrà tutte le motivazioni e le condizioni necessarie per continuare ad esprimersi ad alti livelli, considerato che dopo aver conquistato solitaria la vetta del campionato di Promozione e battuto il proprio record di vittorie consecutive con 7 su 7, che ha significato la 13esima vittoria su 15 partite nel girone C. Sulla scia dei grandi si stanno confermando anche le squadre giallonere del settore giovanile, con la Under 14 leader del proprio girone insieme ad altre due squadre, quindi la Under 13 che è leader imbattuta, mentre stanno andando forte anche gli Esordienti (categoria per la quale non c’è una classifica).








Questo è un articolo pubblicato il 17-03-2023 alle 14:29 sul giornale del 18 marzo 2023 - 236 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dX4x





logoEV
logoEV
qrcode