Matelica, il legale del ristorante cinese: "Provvedimento revocato, il locale ha continuato a essere aperto"

1' di lettura 23/03/2023 - Nei giorni scorsi, a seguito di specifici verifiche mirate al rispetto delle norme e alla tutela della salute dei lavoratori da parte dei carabinieri unitamente al nucleo dell'ispettorato al lavoro, si era data notizia di un provvedimento di chiusura emesso ai danni di un ristorante situato a Matelica sanzionato anche con una multa di circa 20mila euro.

A seguito di quanto riportato è l'avvocato Luigi Ciambrone, legale incaricato dall'attività stessa, a chiarire che “il ristorante Mizu di Matelica ha continuato con regolarità ad essere aperto avendo ottenuto da subito la revoca del provvedimento di sospensione (N. 64 del 15.03.2023) emesso dallo stesso I.T.L. di Macerata del Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro”.

“E' bene ricordare - prosegue l'avvocato - che l'attività ispettiva ha riguardato e ha accertato violazioni inerenti meri aspetti formali della materia anti infortunistica sui luoghi di lavoro per la mancata formazione del personale. Circa la salubrità e le norme igienico sanitarie l'accesso ispettivo, invece, ha potuto constatare e accertare l'assoluto rispetto delle norme a tutela della vasta clientela da sempre affezionata al titolare e alla sua gestione del ristorante”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2023 alle 12:39 sul giornale del 24 marzo 2023 - 1572 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dYZt





logoEV
logoEV
qrcode