La Corsa alla Spada si presenta: appuntamento in Comune

1' di lettura 19/04/2023 - Venerdì 21 aprile 2023 alle ore 17:30 nella Sala consiliare del Comune di Camerino, in via Conti di Altino n. 19, ci sarà la presentazione alla stampa della 42° edizione della Corsa alla Spada e Palio.

Verrà illustrato nel dettaglio il calendario di eventi che si svolgeranno dal 15 al 28 maggio, a corollario delle manifestazioni principali che sono già state rese nota dalla presidente Donatella Pazzelli fin dal suo insediamento: cena dei mille il 15 maggio, offerta dei ceri il 17 maggio, palio degli arcieri il 21 maggio e corsa alla spada il 28 maggio.

Verranno inoltre presentate tante altre importanti novità della rievocazione storica, che rappresenta l’evento più aggregante di Camerino, perché coinvolge l’intera città tra chi sfila negli abiti d'epoca e rende bellissimi i cortei, chi si allena per un intero anno al fine di affrontare al meglio le varie gare, chi pensa a tutti i meccanismi burocratici e organizzativi della rievocazione, chi cucina e chi serve ai tavoli nelle osterie dei tre terzieri, che durante tutti i giorni di festa propongono le prelibatezze di una volta.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2023 alle 17:32 sul giornale del 20 aprile 2023 - 548 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d4GV





logoEV
logoEV
qrcode