Esanatoglia in fermento per il Santoporo XC, il sindaco: "Pronti al grande salto come gara internazionale"

2' di lettura 22/04/2023 - La città di Esanatoglia in grande fermento in vista dell'appuntamento con il Santoporo XC fissato per il prossimo weekend tra domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio.

In cabina di regia la Superbike Bravi Platforms di Castelfidardo che sta lavorando in perfetta sintonia con il gruppo Esatrail e l’amministrazione comunale. Domenica 30 aprile spazio alle gare degli Internazionali d’Italia Series con al via i miglior bikers del movimento nazionale ed internazionale. Lunedì 1 maggio, invece, appuntamento con la terza prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. I giovani bikers si cimenteranno sullo stesso percorso dei grandi. Prima partenza alle ore 9.30 per Esordienti I anno (13 anni). La giornata si concluderà con lo Short Track per i Giovanissimi (7/12 anni).

Da sottolineare che attorno al crossodromo è nato un circuito permanente di Cross Country che rispecchia i canoni moderni della specialità Olimpica della Mountain Bike. Realizzato dall'Associazione Esatrail guidata dal Presidente Leopoldo Giordani con il supporto di Daniele Antinori, Piero Bartocci, Francesco Spitoni, Cherubino Todini, Luca Salvucci, Marco Antonelli, Maica Burzacca e Pierpaolo Pascucci.

"Il rilancio delle zone colpite dal terremoto passa chiaramente dalla ricostruzione pubblica e privata che stiamo cercando in ogni modo di accelerare e da una serie di iniziative promozionali come quella di Esanatoglia - commenta il Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma del 2016 Sen. Guido Castelli, appassionato di ciclismo e ciclista amatoriale-. La gara è diventata internazionale ed oltre all'evento sportivo di primo livello, porterà nelle Marche tanta gente e farà conoscere le nostre bellezze. E' un pezzettino della ricostruzione".

"Siamo pronti al grande salto, siamo pronti a diventare gara internazionale - spiega il sindaco di Esanatoglia Luigi Nazzareno Bartocci -. Con gli amici di Castelfidardo e tanti collaboratori abbiamo compiuto un percorso di crescita e di consapevolezza, acquisendo sempre più sicurezza e dimestichezza, cercando di curare bene ogni questione. Siamo convinti di poter crescere ancora, lavorando insieme, con la Regione Marche, con il Senatore Castelli, con i sostenitori privati che hanno compreso l'importanza di questo evento. Paesaggio e gastronomia andranno ad arricchire l'offerta sportiva di assoluto livello. Vi aspettiamo ad Esanatoglia".






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2023 alle 13:26 sul giornale del 24 aprile 2023 - 342 letture

In questo articolo si parla di sport, esanatoglia, comunicato stampa, santoporo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d5e5





logoEV
logoEV
qrcode