Trasferta a Battipaglia da dimenticare per la Thunder Basket

1' di lettura 23/04/2023 - Esordio negativo nei playoff di serie A2 femminile di basket per la Halley Thunder Matelica, che in gara-1 dei “quarti di finale” è stata nettamente sconfitta a Battipaglia dalla O.ME.P.S. Afora Givova per 82-42.

Il buon avvio di gara di Matelica (20-24 al 14’), ordinata e precisa su entrambi i lati del campo, aveva fatto pensare ad un match più combattuto, ma poi le padrone di casa (in gran forma e reduci da sei vittorie di fila in “regular season”) hanno preso saldamente in mano le operazioni trascinate da una eccellente Ferrari (23 punti). Battipaglia ha impresso la prima “spallata”alla Halley Thunder firmando un break di 12-0 (32-24 al 18’), interrotto solo da un tiro libero di Michelini, e proseguito fino al 20-1 con cui si è andati al riposo lungo (40-25). Matelica, pur costruendo discrete soluzioni offensive, ha continuato a fare i conti con la scarsa precisione al tiro della serata, tanto che le percentuali finali di squadra parleranno di un modesto 23% da due e di un 10% da tre. Quando, poi, il canestro si è fatto sempre più piccolo per le pur generose matelicesi, Battipaglia ha continuato ad ampliare il proprio vantaggio in un lunghissimo “garbage time” fino ad un massimo di +40 proprio in vista della sirena (82-42).

Sarà ora compito della Halley Thunder azzerare le scorie di questo incontro, fare rapidamente esperienza delle difficoltà incontrate e - da domani - cercare di preparare al meglio gara-2 in programma mercoledì 26 aprile (ore 19) sul proprio parquet, il PalaChemiba di Cerreto d'Esi, per riscattare l’amaro esordio, ripartendo da quanto di buono fatto nel primo quarto d’ora di gara-1.


   

da Thunder Basket
Matelica - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2023 alle 13:30 sul giornale del 24 aprile 2023 - 56 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d5j2





logoEV
logoEV
qrcode