A Matelica successo per "La sfionca de lu maggio"

1' di lettura 24/04/2023 - Una domenica tra musica e stornelli in giro per tutta la città di Matelica grazie all’evento “La sfionca de lu maggio” organizzato dal Cantamaggio Matelicese con il patrocinio del Comune di Matelica e la collaborazione di Pro Matelica e Associazione Produttori del Verdicchio di Matelica.

In città sono arrivati gruppi di stornellatori provenienti da tutta la regione che hanno animato varie zone del centro abitato con canti, musica e la tradizionale questua. Dopo un’intensa mattinata, i vari gruppi si sono ritrovati sotto il loggiato degli Ottoni per il pranzo, mentre a seguire la giornata è andata avanti in piazza Mattei tra calici di Verdicchio e altri stornelli. L’amministrazione comunale ringrazia il Cantamaggio Matelicese per la bellissima giornata che ha animato Matelica e ha avuto un buon riscontro di pubblico e di gruppi provenienti da ogni parte delle Marche.

«È importante continuare a coltivare le tradizioni della nostra terra e ricordare personaggi che hanno contribuito proprio a tramandare queste usanze nel tempo» fanno sapere gli amministratori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2023 alle 14:25 sul giornale del 26 aprile 2023 - 1294 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d5rb





logoEV
logoEV
qrcode