Matelica celebra la giornata mondiale delle api

Api miele 1' di lettura 20/05/2023 - Ogni anno il 20 maggio ricorre il “World Bee Day” con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della protezione delle api, vere e proprie sentinelle dell'ambiente.

Matelica, essendo da diversi anni “Città del Miele”, celebra questa giornata ringraziando tutti coloro che ogni giorno si dedicano alla cura delle api. Nello specifico in città è presente la Cooperativa Apicoltori Montani, una realtà che da tanti anni si distingue nell’impegno portato avanti per la diffusione della conoscenza del mondo delle api, oltre che per una pregiata produzione di miele. Si tratta della cooperativa più grande delle Marche con presidente Pierluigi Pierantoni.

«In una giornata come quella di oggi è bene fermarsi a riflettere sul ruolo che le api hanno nel nostro ecosistema – afferma l’assessore all’Agricoltura Denis Cingolani – Senza di loro non ci sarebbe proprio un ecosistema, per cui è fondamentale tutelarle e sostenere chi se ne occupa. A Matelica abbiamo una realtà importante a livello nazionale come la Cooperativa degli Apicoltori Montani, un’eccellenza che da tanti anni fa la differenza su questo fronte e che in giornate come questa va ringraziata per il suo prezioso lavoro».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2023 alle 13:44 sul giornale del 22 maggio 2023 - 150 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, api, comune di matelica, miele, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d91B





logoEV
logoEV
qrcode