Giuliana Giacinti di Cessapalombo confermata alla guida di Terranostra Macerata

1' di lettura 22/05/2023 - Sarà ancora Giuliana Giacinti a rappresentare Terranostra Macerata, l'associazione che raduna tutti gli agriturismi di Campagna Amica Coldiretti.

Già eletta nel 2018, la Giacinti, titolare di un agriturismo a Cessapalombo è stata confermata dai soci al termine dell’assemblea che si è tenuta questa mattina nella sede della Federazione Coldiretti Macerata. Con lei sono stati eletti il vicepresidente Giorgio Togni (Cingoli), Maurizio Capezzani (Montecosaro), Stefania Cingolani (Macerata) e Gabriele Liberti (Valfornace).

Tra i temi trattati la necessità di fare sistema e proporre non la singola azienda o il territorio particolare ma il Sistema Marche “fatto di agroalimentare di qualità, di emozioni, di tanti borghi da scoprire e di esperienze che i turisti cercano sempre di più in un ritorno alla genuinità” fanno notare da Coldiretti Macerata.

“In questi anni abbiamo lavorato tanto affrontando il Covid e portando a casa, a livello regionale, l’importante modifica della legge sugli agriturismi – fa notare la presidente Giacinti – da parte delle aziende c’è la necessità di migliorare la qualità dell’accoglienza anche attraverso la formazione e la conoscenza delle lingue”.

In provincia di Macerata sono presenti 260 agriturismi, oltre il 23% del totale regionale secondo uno studio Coldiretti su dati Istat. Circa il 17% è sull’Appennino e questo rappresenta anche un presidio del territorio con ricadute economiche importanti per le aree interne.


   

da Coldiretti Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2023 alle 14:42 sul giornale del 23 maggio 2023 - 258 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d0ew





logoEV
logoEV
qrcode