Una matelicese nell'olimpo italiano del bodybuilding: primo posto assoluto a Viareggio per Donatella Russo

1' di lettura 23/05/2023 - Ennesimo grande risultato per la bodybuilder matelicese Donatella Russo.

Al 4° Trofeo Deum Ferri di Viareggio dello scorso 21 maggio, l'atleta e personal trainer di Matelica ha conquistato il 1° posto nella categoria Shape Over 40 e il 1° posto nella categoria Shape 1,68 cm. Grazie a questi due trionfi Donatella Russo è riuscita nell'impresa di conquistare il 1° posto assoluto della manifestazione toscana valida per il campionato italiano e necessaria per la qualificazione all'europeo.

La matelicese ora però non punterà al campionato europeo, ma direttamente alle finali di miss Universo in programma per novembre a Bruxelles. Neanche 2 anni fa la vittoria ai mondiali in Slovenia, ora, dopo la vittoria a Viareggio, un nuovo entusiasmante obiettivo nel mirino. “Sono contentissima di questo risultato e spero di riuscire a prepararmi per la competizione di miss Universo a cui non ho mai partecipato, anche se non sarà facile - spiega Donatella, 54 anni - per arrivare a una buona preparazione solitamente mi alleno 3-4 volte a settimana, oltre a tutta la parte di dieta ferrea e di preparazione specifica anche fuori dalla palestra. Se sono a questi livelli sicuramente è grazie al mio preparatore Andrea Vico, è riuscito a tirare fuori il meglio da me, seguendomi passo dopo passo fino ad ora. Per la gara di Viareggio ci tengo anche a ringraziare Mara Amore Bonapasta, una grande professionista nel mondo dell'estetica che mi ha fatto diventare una principessa curandomi tutto il trucco e il maquillage, fattori importanti per la resa sul palco”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2023 alle 16:53 sul giornale del 24 maggio 2023 - 2260 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, matelica, articolo, donatella russo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d0t9





logoEV
logoEV
qrcode