Comune di Matelica e sindacati a confronto su vari temi

Matelica 1' di lettura 25/05/2023 - Nuovo confronto in Comune tra amministrazione comunale e organizzazioni sindacali.

Sulla scia di una collaborazione ampia e su varie tematiche, il sindaco Massimo Baldini e il vicesindaco Denis Cingolani hanno incontrato in mattinata i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil: per la Cgil erano presenti Domenico Ticà, Piera Morichi e Orietta Minnucci, per la Cisl David Ballini, Pacifico Bonifazi e Rosaria Giacomozzi, mentre per la Uil è intervenuto Gabriele Cardinali.

Si è parlato in primis della gestione del bilancio, con i rappresentanti sindacali che hanno chiesto di poter visionare nel dettaglio le risorse impiegate dal Comune di Matelica sul fronte del sociale, ragionando sulla destinazione di tali fondi a favore soprattutto della fascia più anziana e fragile della popolazione, una percentuale di cittadini in costante aumento a causa dell’innalzamento dell’età media. Oltre ai temi sociali, si è parlato anche di lavoro e di codice degli appalti, con la richiesta di stilare un protocollo d’intesa proprio tra Comune e sindacati.

L’amministrazione comunale si è messa a disposizione dei rappresentanti, con la volontà di collaborare fin da subito sulle varie tematiche esposte. Sindaco e vicesindaco hanno infatti accolto con piacere le proposte dei sindacati, con l’intenzione di fissare a breve altri incontri per sviluppare al meglio gli argomenti in questione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 13:18 sul giornale del 26 maggio 2023 - 234 letture

In questo articolo si parla di lavoro, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0TD





logoEV
qrcode