Sfida ad alta tensione tra Camerino e Appignanese: il playoff si giocherà a San Severino

2' di lettura 25/05/2023 - Sfida ad alta tensione per la finale play-off di girone C di Prima Categoria tra Camerino e Appignanese, che per motivi di ordine pubblico, vista la portata dell’evento, si giocherà al comunale di San Severino Marche sabato 27 maggio con inizio alle ore 16,30.

Per la seconda volta dopo la sfida di vertice in campionato con il Cascinare Elpidiense (primo classificato), il Camerino torna a San Severino, dove chiede supporto ai propri tifosi. In questo caso non potrà finire comunque in parità, com’era successo con lo 0-0 che spianò definitivamente la strada al primo posto degli elpidiensi. Stavolta ci si gioca un passaggio fondamentale nella seconda via che porta alla Promozione, vale a dire i play-off.

Cammino ancora lungo e irto per tutte, considerato che successivamente dovranno vedersela poi con la vincente del play-off del girone C. Poi ci sarebbe anche l’opportunità di sperare nei ripescaggi, qualora ci fosse la disponibilità di posti, ma il primo ostacolo è questo scontro diretto, il terzo di questa lunga e infinita stagione. Nei precedenti di regular season, alla vittoria esterna all’andata del Camerino in trasferta, ha fatto eco l’1-1 a Le Calvie.

Camerino che si presenta imbattuto, ma questa volta la tensione è alta per entrambe. L’impresa e la bella prova dell’Appignanese sullo stesso campo 7 giorni prima proprio con i padroni di casa della Settempeda, che gli è valsa la nuova sfida col Camerino, non lascia dormire sonni tranquilli in casa camerte. Se l’Appignano arriva caldo e pronto a questo tiratissimo match, il Camerino ha dovuto gestire oltre 3 settimane di stop, che però sono state utili per recuperare tutti i suoi effettivi. Mantenere alta la concentrazione e la condizione giusta in questo periodo è stato l’aspetto principale per mister Tiburzi, mentre tecnicamente e tatticamente le squadre si conoscono molto bene.

Il tecnico camerte spera di avere tutti al top, mentre mister Cicaré chiederà ai suoi il bis allo stadio “Soverchia” di San Severino. Si preannuncia una sfida con l’intensità di altri tempi per entrambe le squadre, come lo è stato quasi mezzo secolo fa, quindi anche un grande spettacolo sugli spalti, con entrambe le contendenti che fanno affidamento al sostegno dei propri tifosi.

Stavolta, non ci saranno favoritismi per nessuno (soci, sostenitori e partner) nemmeno da parte camerte (società ospitante per la miglior posizione in classica, 2°), in quanto le due squadre si divideranno l’incasso, per cui è stato deciso l’ingresso unico al costo di 5 euro, esclusi i minorenni (gratis).








Questo è un articolo pubblicato il 25-05-2023 alle 17:28 sul giornale del 26 maggio 2023 - 898 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Xw





logoEV
qrcode