Tennistavolo, alla festa dello sport scolastico camerti sul podio

2' di lettura 29/05/2023 - C’è anche la firma degli alunni dell’ITC Betti di Camerino alla Festa Nazionale dello Sport Scolastico che si è svolta nei giorni scorsi in diverse città della costa teramana.

Alla baby olimpiade scolastica a cui hanno partecipato tutte le regioni, hanno preso parte oltre 2000 atleti. Nel tennistavolo, alle Marche hanno regalato il bronzo nella categoria “Cadetti” i cussini Matteo Belardinelli e Francesco Brutti dell’IC Betti di Camerino, hanno rappresentato le Regione conquistando il podio in una disciplina dove sono state 20 le Regioni partecipanti. Dopo aver vinto le fasi Provinciali e poi quelle Regionali (dopo un incontro combattuto contro Senigallia), i due portacolori delle Marche hanno battuto nell’ordine: Lazio, Puglia, Campania, Bolzano, Calabria.

Dopo la sconfitta in una semifinale molto equilibrata contro la Lombardia, la coppia Belardinelli – Brutti ha vinto la finale per il bronzo contro il Piemonte, salendo così sul podio. Il successo è andato al Friuli con l’IC Aurisina Nabrezina di Duino Aurisina (Trieste), mentre al secondo posto si è classificato l’IC Fratelli Rosselli di Artogne (Brescia). Un risultato prestigioso, considerato il livello nazionale della manifestazione, ma anche una conferma per quella disciplina del tennistavolo dove il Cus Camerino è da sempre un riferimento sia nei campionati nazionali che a livello studentesco, fino al panorama universitario.

Inoltre, dietro c’è anche il frutto di aver coltivato fin da sempre anche un valido settore giovanile. Grande soddisfazione pertanto non solo a livello regionale e provinciale, ma anche a livello cittadino per i colori del Cus Camerino e per la scuola che hanno rappresentato. Quella abruzzese è stata un’edizione impeccabile ed eccezionale per ospitalità e location che le varie località della costa teramana sono capaci di offrire.

Agli atleti non è stato fatto mancare nulla, nemmeno a livello di eventi e cerimoniali spettacolari e significativi, con tanto di fuochi d’artificio sia per la cerimonia di apertura che di chiusura dei giochi. Personaggi e campioni dello sport hanno presenziato alle varie manifestazioni per la gioia di tutti i ragazzi, mentre tutte le gare sono state trasmesse in diretta Tv in Abruzzo.








Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2023 alle 21:59 sul giornale del 30 maggio 2023 - 462 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eaBu





logoEV
logoEV
qrcode