Festa della Repubblica, consegnata copia della Costituzione ai neo diciottenni di San Severino

1' di lettura 05/06/2023 - In occasione della Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno l’Amministrazione comunale della Città di San Severino Marche ha consegnato ai neo diciottenni copia della Costituzione.

Alla cerimonia, svoltasi davanti al teatro comunale Feronia in piazza Del Popolo, sono stati invitati 110 giovani settempedani che quest’anno hanno raggiunto o comunque festeggeranno la maggiore età. A ritirare copia della Carta fondamentale del nostro Stato una rappresentanza di essi. La manifestazione è stata presieduta dal vice sindaco e assessore alla Cultura, Vanna Bianconi, dal presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, dal sindaco del Consiglio comunale dei Ragazzi, Marta Di Gaetano, che ha vestito la fascia tricolore. Presenti anche l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, i consiglieri comunali Alberto Capradossi e Tiziana Gazzellini, i consiglieri capigruppo Tarcisio Antognozzi e Francesco Borioni.

Insieme al gonfalone della Città di San Severino Marche presenti le insegne e i labari dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Arma di Cavalleria, dell’Associazione Nazionale Granatieri, della Croce Rossa Italiana, gli stendardi delle scuole, i militari della locale stazione dell’Arma dei Carabinieri, gli agenti della Polizia Locale con il comandante, sostituto commissario Adriano Bizzarri, e dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile. Il vice sindaco Bianconi ha ricordato l’importanza della Costituzione e dei diritti da essa sanciti. Molto coinvolgenti anche le parole del sindaco dei Ragazzi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2023 alle 14:20 sul giornale del 06 giugno 2023 - 106 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ebDO





logoEV
logoEV
qrcode