Recita di fine anno alla scuola di Pioraco nel ricordo del preside Cavallaro: in sua memoria anche un murales

1' di lettura 06/06/2023 - L'anno scolastico a Pioraco si è chiuso con il ricordo del preside Maurizio Cavallaro, scomparso poco più di un anno fa.

Con la recita degli alunni, un murales e le donazioni degli scacchi, si sono ripercorse alcune delle attività e delle passioni preferite dal dirigente scolastico scomparso. Nello specifico il murales realizzato dalla scuola raffigura un profilo di Cavallaro intento a suonare la sua amata cornamusa, mentre gli scacchi, altro grande amore del preside, sono stati donati alla scuola dai genitori degli alunni.

Alla mattinata hanno partecipato anche il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi e la famiglia di Cavallaro. “Appena incaricato come preside di Pioraco ci siamo subito sentiti con lui - racconta il primo cittadino - ha lanciato subito con immenso entusiasmo tantissime iniziative per la scuola, tra progetti e attività. Ha saputo vivere la vita con passione e amore e questo è un grande insegnamento per tutti. Ringrazio la scuola per questa emozionante iniziativa e la famiglia per la presenza”.








Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2023 alle 18:22 sul giornale del 07 giugno 2023 - 2374 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pioraco, articolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ebWG





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy