Trento e Castelraimondo unite dalla musica

1' di lettura 11/06/2023 - La 31esima Infiorata del Corpus Domini di Castelraimondo ha visto il suo ricco programma impreziosito dell'esibizione musicale del Corpo Musicale di Trento nel "Concerto per l'Infiorata" sabato 10 giugno 2023.

Il Corpo Musicale Città di Trento, fondato nel 1801 e ospitato nella chiesa della Sacra Famiglia di Castelraimondo, alla presenza delle Autorità comunali, è stato mirabilmente diretto dal Maestro Fabrizio Zanon che ha dato un'impronta vibrante con tutta la sua figura alla direzione magistrale.

La Banda, i cui elementi tutti valenti giovani musicisti, ha eseguito con fervore un variegato repertorio in cui non è mancato l'omaggio all'amico collega Maestro Luciano Feliciani, direttore del Corpo Bandistico "Ugo Bottacchiari" di Castelraimondo, con l'apprezzata esecuzione della sua "Suite Marchigiana". Il gemellaggio tra i due Corpi Bandistici di Trento e di Castelraimondo è stato felicemente suggellato in un clima di festa per la cittadinanza di Castelraimondo e presto verrà ricambiato con un tour nella bella Trento.

Un vivido ringraziamento per il prezioso dono della loro presenza concertistica e soprattutto umana al Corpo Musicale Città di Trento che Castelraimondo non dimenticherà.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2023 alle 19:04 sul giornale del 12 giugno 2023 - 420 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ecLH





logoEV
logoEV
qrcode