Matelica ha ricordato la figura del giovane Pignotti con un torneo di basket

1' di lettura 13/06/2023 - È tornato dopo quattro anni di stop il 16esimo torneo di basket interregionale “Città di Matelica” – 13esimo Memorial Ignacio Pignotti.

Due giorni di pallacanestro giovanile (sabato 10 e domenica 11 giugno), in cui è stata ricordata la figura del giovane cestista scomparso nel 2008 e in cui si sono sfidate sei squadre della categoria under 13 per un totale di circa 90 atleti impegnati sui parquet del palasport di Borgo Nazario Sauro e della palestra Mancinelli. Queste le società partecipanti: Basket Tolentino, Il Ponte basket Morrovalle, Pallacanestro Perugia, Pallacanestro Senigallia, UBS Foligno Basket e Vigor Basket Matelica. Il torneo è stato vinto dai ragazzi di Foligno, Senigallia seconda classificata, Matelica terza.

«Un bel momento di sport per la città di Matelica – commenta l’assessore allo Sport Graziano Falzetti – al di là del risultato finale, in cui comunque i nostri bravissimi ragazzi si sono aggiudicati un posto sul podio, è stato bello vedere tanti giovani cestisti sfidarsi con passione e grinta nelle nostre strutture. Ringraziamo la società della Vigor Basket Matelica che come sempre ha organizzato il tutto con impeccabile professionalità, dando l’opportunità a decine di ragazzi di due regioni di confrontarsi tra loro prima di terminare la stagione».


   

da Vigor Basket Matelica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2023 alle 12:37 sul giornale del 14 giugno 2023 - 356 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ec4a





logoEV
logoEV
qrcode