Al mare o in montagna, i nonni matelicesi sono in vacanza!

1' di lettura 14/06/2023 - Dopo il prolungato stop a causa della pandemia da Covid-19, l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Matelica è tornato ad organizzare per l’estate due soggiorni di vacanza: al mare dal 4 al 17 giugno e in montagna dall’11 al 24 giugno.

Per quanto riguarda il soggiorno marino, come struttura è stato scelto l’hotel Terminal Palace di Miramare di Rimini (4 stelle). Tredici notti in tutto sulla riviera romagnola in pensione completa. Per quanto riguarda invece il soggiorno montano, la scelta è ricaduta sull’AlpHotel Milano di Andalo (3 stelle superior, in provincia di Trento). Anche in questo caso tredici notti in pensione completa per vivere al massimo l’esperienza sulle Dolomiti. In questi giorni quindi due gruppi di “nonni” matelicesi si stanno godendo le vacanze in due bellissime parti d’Italia. Per far sentire la vicinanza del Comune, tra domenica e oggi a Rimini sono arrivati il sindaco Massimo Baldini, il vicesindaco Denis Cingolani e l’assessore Graziano Falzetti per un saluto al gruppo che ha scelto il soggiorno marino.

La prossima settimana l’amministrazione comunale farà visita anche alla comitiva che ha preferito il soggiorno in montagna. «Vedere i nostri anziani rilassati e con il sorriso è stato bellissimo ed emozionante – raccontano Baldini, Cingolani e Falzetti – ci tenevamo a far sentire, seppur a distanza, la vicinanza dell’amministrazione comunale dopo anni di pandemia in cui purtroppo le persone più fragili sono state costrette a fare dei grandissimi sacrifici».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2023 alle 16:02 sul giornale del 15 giugno 2023 - 912 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ediS





logoEV
logoEV
qrcode