CNU, calcio a 5: finisce in parità tra Cus Camerino e i campioni d'Italia del Cus Ancona

2' di lettura 19/06/2023 - In quella che il responsabile della selezione camerte Fabio Sargenti ha definito l’edizione più difficile ai Cnu della squadra giallonera, i ragazzi del coach Elia Renzoni hanno compiuto al debutto già una prima impresa rimondando e impattando con i due volte campioni d’Italia del Cus Ancona per 4-4.

Quello tra camerti e dorici è stato il primo derby regionale a questi CNU di casa per i ducali, inseriti nel difficile girone A con Cus Catania e Cus Bari, che è finita con la vittoria dei siciliani per 1-0. Cus Catania che domani affronterà proprio il Cus Camerino nella seconda giornata del girone.

Un derby, elettrizzante, quello tra Cus Camerino e Ancona che ha inaugurato il torneo. Con i camerti che scendono in campo con troppo nervosismo e con la voglia di strafare. Passano in vantaggio per primi i locali con Fanelli, ma questo contribuisce a accentuare l’aggressività a discapito del gioco. La forte squadre dorica, reagisce come sa, con calma, tranquillità e una manovra più costruttiva, fino a ribaltare il risultato sull'1 a 3 al termine del primo tempo, con i gialloneri camerti che perdono sull’1-1 il pivot di riferimento e bomber Fanelli (espulso per doppia ammonizione) e subito dopo subiscono il gol del sorpasso.

I camerti si riversano con tanta foga e poca lucidità in avanti per recuperare, ma i dorici si chiudono bene e in contropiede si portano appunto sull'1-3, risultato con cui finisce il primo tempo. Nella ripresa si vede in campo un altro Cus Camerino, più ragionatore e manovriero, che attacca anche col portiere per far uscire l’avversario che si chiudeva molto bene. La gara si riapre con il 2-3 dei gialloneri firmato Bachiocchi, ma passa appena un minuto e gli anconetani ad 8 minuti dalla fine si riportano a distanza di sicurezza sul 2-4. A quel punto nessuno credeva più alla rimonta in casa camerte, ne lo staff e tantomeno il pubblico. Gli unici sono stati i ragazzi in campo, che hanno continuato a giocare con lucidità e freddezza fino a mettere a segno un “uno due” con Martin e Gabbianelli, che gli permettono di agguantare il pari. A quel punto, gli stati d’animo s’invertono e ne esce un finale al cardiopalma. Tra i dorici subentra la paura ed i camerti invece ci credono, tanto che ad un 1’ dalla fine Iervolino colpisce con una gran bordata i due pali che gli negano il gol di una insperata vittoria contro i campioni d’Italia in carica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2023 alle 17:08 sul giornale del 20 giugno 2023 - 428 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ed9c





qrcode