CNU: camerti ko nel tennis, ancora vive le speranze nel calcio 5

2' di lettura 20/06/2023 - La giornata di ieri, quella che si è conclusa in serata con la cerimonia ufficiale di apertura dei Cnu, non è stata brillante come le precedenti per i colori del Cus Camerino.

Iniziando dal tennis, sui sintetici del Centro Sportivo Sergio Sabbieti, nulla da fare per i portacolori del Cus Camerino nel torneo di singolare maschile, dove entrambi i rappresentanti non solo andati oltre la fase di prequalificazione. Esperienza amarissima per Giovanni Grelloni che si è dovuto inchinare con un doppio 6/0 al più qualificato Pietro Fanzaghi del Cus Parma.

Solo pochi games di più per l’altro singolarista giallonero Leonardo Mancinelli, battuto in due soli set per 6/2 , 6/3 dal 3° categoria Alessandro Orlandini (Cus Bologna). Un torneo quello di tennis che si preannuncia molto qualificato, se consideriamo che la testa di serie nr 1 è Stefano Baldoni (Cus Perugia) 24 anni, che nel maggio scorso ha preso parte alle prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia a Roma e co vittorie nei Challenge nel 2022 e in diverse prove del circuito Itf già nel 2019.

Tutto ancora da decidere nel girone A di Calcio a 5 per il Cus Camerino, che dopo l’impresa con il pari nel derby con dorici del Cus Ancona, è stato battuto nella seconda giornata di misura dal Cus Catania per 3-2, dopo un match che i gialloneri di coach Renzoni hanno avuto sempre in mano. Episodi e decisioni arbitrali contestate hanno pesato sul risultato. Il Cus Camerino, privo dello squalificato bomber Fanelli, è partito subito forte e si è portato addirittura su 2-0 con le reti di Bachiocchi e Iervolino. Bella la rete degli ospiti, tocco sotto a scavalcare il portiere in uscita, che riapre la partita e sancisce il parziale del primo tempo.

Anche nella ripresa il pallino del gioco è nelle mani del Cus Camerino che resiste fino a 3’ dalla fine, quando succede l’impensabile. I catanesi pareggiano giocando con il quinto di movimento. Poi ad 1’30” dal termine l’arbitro espelle il portiere dei padroni di casa Listro con un rosso diretto per proteste e gli ospiti vanno sul 3- 2 che mantengono fino allo scadere. Listro salterà almeno il prossimo turno. Fortunatamente per il Cus Camerino la qualificazione per le semifinali incrociate è ancora aperta, in quanto nell’altro match del girone A c’è stato il crollo del Cus Ancona che è stato travolto per 7-1 dal Cus Bari ed una eventuale vittoria dei camerti contro il Cus Bari, nel match in programma domani alle ore 11, potrebbe valere la qualificazione anche in virtù di una migliore differenza reti.








Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2023 alle 19:39 sul giornale del 21 giugno 2023 - 316 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eepQ





logoEV
logoEV
qrcode