Pedica Racing Team: ad Arco di Trento un fine settimana tosto per Giarrizzo (foto)

2' di lettura 20/06/2023 - Quarto appuntamento per l'Italiano Pro Prestige 2023 per il Pedica racing team. Per l'occasione è stato il Ciclamino di Arco di Trento a fare da teatro alla manifestazione. Un tracciato in configurazione mondiale ha messo alla prova tutti i piloti in pista.

Matteo Giarrizzo ha iniziato il weekend con le cronometrate che ha terminato con il settimo tempo del suo gruppo della MX1, prestazione che faceva ben sperare per le manche della domenica. Al via di gara uno Matteo è scattato bene ma alla prima curva un contatto con altri piloti gli ha fatto perdere posizioni. Per tutta la manche ha lottato nel cuore del gruppo senza riuscire a risalire di posizioni, alla bandiera a scacchi è transitato in 21° posizione.

Stesso copione in gara due, stessso start e stessi contatti e di nuovo per lui una gara di rimonta. Anche questa volta ha provato a risalire da centro gruppo senza riuscire nell'intento, 20° posto al traguardo su di un tracciato diventato ormai molto impegnativo. Con questi risultati Matteo nell'assoluta di giornata si è piazzato in 16° posizione tra gli Elite MX1 ed ora nella classifica del campionato è 15°.

Il prossimo appuntamento con il Pro Prestige è fissato per il 9 e 10 settembre a Ponte a Egola (PI). In questo periodo di "pausa" ci saranno due prove di Regionale Marche FMI per permettere a Matteo di mantenere il ritmo gara.

Luca Pedica (team manager): "Siamo sufficientemente soddisfatti di questa prova. Il tracciato negli anni è cambiato molto, il fondo non è più duro come un tempo e la pista si è scavata molto nel corso del weekend, condizione che per Matteo ha riservato alcune difficoltà. Nelle manche ha sempre lottato a centro gruppo ma il nostro ed il suo obbiettivo è quello di entrare nella top ten del campionato. Abbiamo ancora due gare per riuscirci e con Matteo, che continua a lavorare tantissimo, cercheremo di essere pronti a settembre per un gran finale di stagione. Nell'attesa parteciperemo ad un paio di gare di regionale. Grazie ancora a tutti i nostri sponsor e a tutti quelli che ci supportano".

Matteo Giarrizzo: "Un fine settimana partito bene con un settimo tempo nel mio gruppo di qualifica. Domenica purtroppo in entrambe le manche sono scattato bene ma poi nelle prime battute ho avuto sempre contatti con altri piloti che mi hanno fatto perdere terreno. La pista era veramente tosta ed io ci ho messo il massimo impegno per fare il meglio possibile. So che posso ottenere di più, insieme al team lavoreremo in questa pausa per far si che ciò accada. Grazie a tutti quelli che mi aiutano ad iniziare dal mio team e da Luca Pedica per passare a tutti i nostri sponsor".


   

da Mx Reports
mxreport.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2023 alle 12:17 sul giornale del 21 giugno 2023 - 424 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, esanatoglia, articolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eehN





qrcode