Si chiude l'anno scolastico dell'asilo nido di Matelica, l'assessore Procaccini rassicura sui nuovi lavori: "Le attività didattiche proseguiranno regolarmente"

1' di lettura 21/06/2023 - Lo scorso venerdì (16 giugno) l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Matelica Rosanna Procaccini, unitamente alle funzionarie dell’ente Romina Costantini e Milena Spitoni, erano presenti nella struttura che ospita l’asilo nido per l’incontro relativo alla chiusura dell’anno scolastico.

In programma c’era un piccolo saggio, alla presenza dei genitori e delle educatrici, che vedeva come interpreti alcuni bambini frequentanti il plesso scolastico. L’assessore Procaccini ha ringraziato il personale del Comune per il coordinamento e quello docente per l’impegno profuso nell’organizzare l’evento, visto che le stesse educatrici hanno dovuto coordinare bambini in tenera età.

«Il Comune - ha precisato l’assessore - ha affidato in appalto il servizio di gestione dell’asilo nido alla Cooperativa Sociale Cooss Marche di Matelica ed il personale già operativo negli anni passati ha consentito la continuità e l’elevato grado di efficienza del servizio. Colgo l’occasione per informare che il Comune, avendo ottenuto dei finanziamenti per adeguare anche a livello sismico la parte vecchia della struttura, procederà ad effettuare dei lavori, tra l’altro già appaltati, in questa parte dell’immobile nel corso del presente anno. Rassicuriamo gli operatori e i genitori che le attività didattiche potranno proseguire il regolare corso nell’aula nuova della struttura con soluzione di continuità rispetto all’anno scolastico appena concluso».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2023 alle 12:17 sul giornale del 22 giugno 2023 - 220 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eewV





logoEV
logoEV
qrcode