Il rione Settempeda festeggia la vittoria del Palio dei Castelli

1' di lettura 24/06/2023 - Venerdì l'associazione Rione Settempeda ha festeggiato insieme ai suoi atleti e collaboratori il recente successo all'edizione 2023 del Palio dei Castelli.

Soddisfazione da parte del Presidente e del Direttivo di aver costruito delle squadre affiatate e vincenti, investendo massicciamente in una manifestazione alla quale credono moltissimo, perché capace di creare forti emozioni e sane dosi di adrenalina, che ancora una volta raduna migliaia di persone nella splendida cornice di Piazza del Popolo; per questo quindi vanno ringraziati l'associazione Palio, l'Amministrazione comunale e gli altri castelli e rioni partecipanti.

Il Rione Settempeda in questa edizione si è presentato con una torre completamente ristrutturata (a seguito dell'incidente avvenuto lo scorso anno, quando la storica torre è andata distrutta), totalmente conforme al regolamento, studiata per essere più aerodinamica e quindi più performante, portata in spalla da eccellenti atleti che hanno dato lustro ai colori del Rione.

Per la prima volta nella sua storia, il Rione Settempeda è riuscita nell'impresa di vincere il tiro alla fune, poi squalificata per un episodio a fine gara. Ciononostante, grazie anche agli ottimi risultati negli altri giochi (4 podii), e ovviamente alla vittoria in larga misura nella corsa delle torri, con 82 punti il Rione Settempeda ha conquistato la vittoria, 7 anni dopo l'ultimo successo avvenuto nel 2016. Ora si lavora per replicare anche il prossimo anno, rispettando quello che è stato il motto di questa edizione: ACTA NON VERBA.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2023 alle 13:02 sul giornale del 26 giugno 2023 - 684 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ee9W





logoEV
logoEV
qrcode