Camerino, il presidente Falzetti più deciso che mai: "Ogni anno un gradino in più"

4' di lettura 30/06/2023 - Ultimo giorno oggi per il direttivo dell’Asd Camerino Calcio, in quanto scade il primo mandato annuale dell’era targata Ivano Falzetti, ma ci sarebbero tutti i presupposti per una continuazione del progetto avviato la scorsa stagione dall’imprenditore camerte.

Come prevede la prassi, al termine del mandato, presidente e soci del consiglio direttivo sono dimissionari, ma dagli incontri seguiti nei giorni scorsi, tutti o quasi sono disposti a rimettersi in gioco, poi sarà la nuova assemblea dei soci, prevista nella prossima settimana, a decidere l’eventuale rinnovo, con altre figure a supporto ed eventuali addii.

Tutto lascia pensare che l’era Falzetti continui ed anche con obiettivi sempre più ambiziosi. Un passaggio fondamentale per la ricandidatura del giovane presidente e del suo gruppo, è stata la decisione presa proprio nella serata di ieri dall’amministrazione comunale di Camerino che ha rinnovato la convenzione per la gestione degli impianti sportivi all’Asd Camerino Calcio per altri due anni fino al 31 dicembre 2025. Era questo uno dei punti salienti richiesti dal presidente già nel corso della stagione passata e la firma della convenzione porterà ad una accelerazione nell’avvio del lavoro per i prossimi due anni.

L,Asd Camerino Calcio nel frattempo non è stata a guardare, anche se sul mercato estivo la concorrenza si sta muovendo con grandi nomi. In casa biancorossa è invece tempo di consultazioni interne per le riconferme, per le quali c’è già il sì dei vari Francucci, Cottini, Salvetti, Fede, Romoli, Colonnelli, Di Luca, Aquili, Gabrielli, Palazzo, Sabbatucci, Moriconi, Lucaroni e i due jolly universitari che hanno fatto molto bene come Foglia e Tempestilli.

Nei prossimi giorni si avrà la risposta degli attaccanti Duca e Montecchia. Praticamente lo zoccolo duro è destinato a restare forte e unito, insieme al tecnico Andrea Tiburzi ed al Team Manager Andrea Pergolesi. L’unico partente ad oggi è l’attaccante Gabriele Aquilanti (classe 1992) passato all’Esanatoglia. Gli altri ragazzi sono automaticamente confermati. Camerino che invece potrebbe perdere un potenziale giocatore di prospettiva come il giovane e promettente portiere Giovanni Pazzelli (Classe 2002), che potrebbe scegliere strade diverse da quella sportiva.

La novità principale riguarda la Juniores, che dopo l’ottimo campionato regionale al debutto della passata stagione, frutto della vittoria del titolo provinciale l’anno prima, quest’anno sarà smantellata in quanto avrebbe dovuto partecipare al campionato Provinciale, per cui i giocatori in rosa saranno o aggregati alla squadra maggiore, o ridistribuiti nelle categorie di merito nei vari campionati dalla Promozione alla 1° categoria, per avere spazio e fare esperienza. Della loro gestione in tal senso si occuperà una nuova figura tecnica.

Presidente Falzetti, stasera finisce il suo primo mandato, ma sembra che siano tutti i presupposti per una ricandidatura?

“Assolutamente si. Oggi per statuto finisce il nostro mandato e ci sarà il consiglio direttivo nei prossimi giorni, dove ci ricandideremo. I soci sono stati già informati della nostra volontà di portare avanti questo nostro ambizioso progetto dell’Asd Camerino Calcio. Come prima cosa, sarà allargato il direttivo, che era una cosa importante e ci sono già delle persone che stanno lavorando in tal senso. per cercare di mettere insieme più esperienze e diventare più competitivi”.

Una riconferma che, probabilmente, è frutto del rinnovo della gestione degli impianti da parte del comune, uno dei paletti che lei aveva già indicato?

“Colgo l’occasione a nome di tutta la società sportiva – aggiunge Falzetti – di ringraziare l’amministrazione che si è adoperata per questo e che comunque ha visto che il modello per la gestione degli impianti funziona e addirittura abbiamo chiuso un rendiconto dell’anno passato con un piccolo attivo, che sarà reinvestito per migliorare la stessa struttura”.

Presidente, mi sembra di capire che ripartirà ancora con maggiore entusiasmo, motivazioni e ambizioni?

“Certamente, anche perché lo scorso anno è stato fatto un grande lavoro, siamo riusciti a far appassionare la città e quest’anno possiamo solo che migliorare. Le basi le abbiamo messe e ogni anno si fa un gradino in più. Nel prossimo campionato il Camerino deve partire come una protagonista, questo è il messaggio per i tifosi, mentre lo scorso anno non è stato così”.

Per quanto riguarda la prima squadra, con il mercato già in fermento, il Camerino si sta muovendo?

“Ha perfettamente ragione, posso dire che sono confermatissimi l’intero staff tecnico, con in primis mister Tiburzi, che come ho sottolineato più volte, oltre ad una preparazione eccellente ha una passione incredibile. E’ poi giusto riconfermare quasi tutti i giocatori dello scorso anno che è un’ottima base per ripartire, inoltre hanno formato un bel gruppo e ci sono tanti ragazzi locali che sono cresciuti con loro e a cui bisogna dare fiducia”.

Qualche nome di rilievo in entrata è previsto?

“Dobbiamo essere sinceri, noi abbiamo trovato degli sponsor importanti che credono nel nostro progetto, per cui vogliamo fare una squadra competitiva, rafforzarla con giocatori che possono far crescere i nostri ragazzi. Sicuramente a breve, nei prossimi giorni inizieremo a ufficializzare dei nomi importanti".








Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2023 alle 20:56 sul giornale del 01 luglio 2023 - 1226 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egdT





logoEV
logoEV
qrcode