Un successo la prima "Maratona dei 4 passi appenninici" con partenza da Fiuminata

1' di lettura 03/07/2023 - Si è svolta domenica 2 luglio la prima edizione della “Maratona dei 4 Passi appenninici”, pedalata non agonistica organizzata dal gruppo ciclistico “Alta Valle del Potenza”.

Si è trattata di una “fondo non competitivo”, opzione consentita dal regolamento della Federazione Ciclistica Italiana, che ha consentito a più di ottanta atleti (pervenuti non solo dalla regione, ma anche da Roma, Latina, Forlì, Ravenna ecc.), di ammirare i suggestivi sentieri del comprensorio di cui fanno parte Fiuminata, Pioraco e Sefro ed al tempo stesso cimentarsi con i percorsi tecnici studiati dagli organizzatori (noti anche per aver inaugurato il percorso permanente “Giro dei 4 Passi appenninici”, che da anni richiama decine di bikers).

Gli atleti – divisi i tre gruppi, tanti erano i percorsi (extreme, medio e corto) – sono partiti da Fiuminata, per poi tornarvi fino a gustare un meritato panino con la braciola, all’interno dello stupendo parco “Adamo Grilli”. Gli atleti hanno apprezzato l’organizzazione logistica, la pulizia dei sentieri, la segnaletica impeccabile (che tutti hanno riconosciuto degna di una competizione di rilievo internazionale) e gli scenari dell’Alta Valle del Potenza.

L’auspicio degli atleti è che l’evento possa crescere ogni anno; il gruppo ciclistico AVDP per ora incassa i complimenti, già pensa al prossimo anno e ringrazia gli enti patrocinatori e gli sponsor.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2023 alle 13:43 sul giornale del 04 luglio 2023 - 1284 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egtK





qrcode