Visita a Matelica dell'ambasciatrice di Cuba

1' di lettura 04/07/2023 - Dal 29 giugno al 2 luglio la città di Matelica si è tinta dei colori di Cuba per il tradizionale appuntamento con l’Encuentro Amigos de Partagas, giunto alla 17esima edizione.

Tanti gli appuntamenti organizzati dal locale Cigar Club guidato dal presidente Francesco Minetti: degustazioni, seminari, approfondimenti, cene, presentazioni, musica, spettacoli e premi tra Matelica e le vicine location di Borgo Lanciano e Lanciano Forum. Il momento istituzionale più importante è stato sicuramente quello di sabato mattina al teatro Piermarini di Matelica dove tra i tanti ospiti ricevuti dall’amministrazione comunale c’era anche l’Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria di Cuba presso la Repubblica Italiana Mirta Granda Averhoff.

Una visita significativa e molto importante che, come ha ribadito anche il noto giornalista del Tg5 Gioacchino Bonsignore salito sul palco, ha rinforzato la continuità dell’amicizia tra il territorio matelicese e il popolo cubano. A ricevere l’Ambasciatrice e gli altri ospiti sul palco sono stati il sindaco Massimo Baldini e il vicesindaco Denis Cingolani. «Ringraziamo il Cigar Club e tutti i suoi associati per aver fatto vivere queste belle giornate alla nostra comunità grazie all’Encuentro – commenta l’amministrazione comunale – Matelica e Cuba sono unite da tempo da questo grande sentimento di amicizia instaurato negli anni con le varie edizioni dell’evento organizzato dal presidente Minetti e dal suo staff».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2023 alle 12:09 sul giornale del 05 luglio 2023 - 160 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egE9





logoEV
logoEV
qrcode