A Sassofeltrio brillano Giarrizzo e Pedica: grandi risultati per il team di Esanatoglia

3' di lettura 05/07/2023 - Il tracciato di Fratte di Sassofeltrio (PU) ha ospitato la terza prova del Regionale Marche FMI. Non molte le presenze in pista ma sicuramente un tracciato ben preparato che ha tenuto bene per tutta la giornata di gare.

Per l'occasione in pista sia Matteo Giarrizzo nella Elite MX1 che il nostro team manager Luca Pedica nella Open. Schierati nello stesso gruppo entrambi hanno fatto sicuramente un'ottima giornata di gare. ù

Matteo ha vinto entrambe le manche con margine mostrando tutte le sue capacità, niente da fare per gli avversari che lo hanno visto solo da lontano. Finalmente per lui una prestazione senza sbavature che lo ha portato sul gradino più alto del podio di giornata. Prima di una piccola pausa per riprendere fiato una giornata che ci voleva soprattutto per il suo morale che non era altissimo. Adesso un po' di relax per poi preparare il finale di stagione.

Per Luca è stato puro divertimento anche se a giudicare dai risultati possiamo tranquillamente dire che potrebbe ancora correre a certi livelli. Il quinto posto di gara uno, dove per gran parte del tempo era stato in quarta posizione, la dice tutta sul suo valore anche in mezzo a tanti giovani che hanno sicuramente più allenamento in corpo. La seconda manche, che lo vedeva al quinto posto, è finita dopo cinque giri. La birra in corpo era finita e non rischiare inutilmente era la parola d'ordine. Ha chiuso comunque l'assoluta della Open MX1 al secondo posto salendo sul podio!

Portiamo a casa ottime sensazioni, questo è quello che ci conforta. Adesso un po' di riposo per tutti, tra poco torneremo a lavorare per preparare al meglio le ultime gare di questo 2023.

Luca Pedica (team manager): “Finalmente per Matteo un fine settimana alla sua altezza. Sin dal sabato ha guidato bene ed è stato incisivo. Domenica ha fatto il suo non dando possibilità agli avversari di poterlo impensierire. La consapevolezza che possa ancora togliersi diverse soddisfazioni ce l'avevamo prima, dopo la gara di Fratte ne siamo ancora più convinti. Per quello che mi riguarda sono stato veramente contento di tornare a gareggiare seppure in condizioni fisiche precarie. Mi sono divertito ed il quinto posto di gara uno è stato inaspettato. La seconda manche è finita presto, non volevo rischiare di farmi male visto che il fiato era finito. Ora una piccola pausa per poi tornare a lavorare per chiudere in bellezza il 2023. Grazie a tutti i nostri sostenitori come sempre!”

Matteo Giarrizzo: "E' stato un fine settimana ottimo. Nonostante la pista non mi piacesse particolarmente sono andato forte in tutto il week end. Due ottime partenze e due vittorie di manche, meglio di così non potevo sperare. Finalmente una bella giornata che mi fa andare in pausa in maniera serena per poi riprendere gli allenamenti per gli ultimi impegni stagionali. Grazie al team ed a tutti i nostri sostenitori".


   

da MxReport
mxreport.it







Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2023 alle 13:00 sul giornale del 06 luglio 2023 - 174 letture

In questo articolo si parla di sport, esanatoglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/egUd





qrcode