Saggio musicale di fine anno all’interno del parco Rodari di Pieve Torina

1' di lettura 12/07/2023 - “È sempre una grande emozione ascoltare oltre venti ragazzi nel saggio musicale di fine anno all’interno del coreografico Parco Rodari”. Il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, ha voluto presenziare all’esibizione degli allievi della propedeutica e del corso bandistico diretto dal maestro Letizia Forti tenutosi nei giorni scorsi a conclusione del percorso formativo di didattica musicale.

“La musica, e in particolare quella di gruppo, è uno straordinario mezzo di relazione, sia per chi suona che per chi ascolta. Offrire una opportunità di crescita culturale e sociale ai giovani è l’obiettivo che ci proponiamo insieme alla preparazione di quel fiore all’occhiello che rappresenta la banda di Pieve Torina”.

E infatti, dopo il saggio, è seguito il concerto della banda cittadina diretta dal maestro Vincenzo Correnti, naturale approdo per i giovani musicisti del corso. “Apprezzabilissima performance - ha chiosato Gentilucci - utile a far capire come musica, ritmo, coralità siano elementi che dobbiamo coltivare, soprattutto tra le nuove generazioni, per promuovere integrazione e offrire loro una prospettiva. Nel retropalco ho visto i musicisti scherzare, sorridere, divertirsi senza mai perdere l’attenzione e la concentrazione: questo è lo spirito giusto per meglio predisporre gli animi ad affrontare il futuro”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2023 alle 13:33 sul giornale del 13 luglio 2023 - 232 letture

In questo articolo si parla di attualità, pieve torina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ejiN





logoEV
logoEV
qrcode