Ruzzola: ricordo e competizione al memorial Giuliano Fede di Fiordimonte

La gara a squadre ha visto la partecipazioni di ben 26 formazioni, alcune anche provenienti da fuori regione. I due giorni di sfida si sono disputati lungo la strada compresa tra le frazioni di Arciano e Taro su asfalto nuovo. Protagonisti oltre 80 lanciatori, divisi ciascuno per la propria categoria, con le Marche che hanno recitato il ruolo di protagonista aggiudicandosi due categorie su tre, mentre nell’altra si è imposta l’Umbria al termine di sfide entusiasmanti ed in molti casi altrettanto combattute e decise all’ultimo lancio.
Nella categoria A il successo è andato alla formazione locale de “La Valle-Fiordimonte di Valfornace”, che ha preceduto la FIDEA/Halley di Matelica, mentre sul terzo gradino del podio è salita Serralta GSS di San Severino Marche. Nella categoria B si è imposta invece la squadra camerte della GSR Camerino 2 di Camerino, che ha preceduto nell’ordine le squadre di Torre Plestina di Serravalle di Chienti e Cingoli.
L’unica vittoria di una squadra extra regionale è arrivata nella categoria C dove ha vinto la formazione umbra “0742 Cafè” di Nocera Umbra (PG), mentre al secondo posto, a spezzare il dominio umbro, è salita la squadra della Palombese/Valfornace di Cessapalombo ed al 3° posto ancora una selezione umbra, la Rigali 2 di Gualdo Tadino (PG).
La grande partecipazione di squadre ha confermato quello spirito di amicizia che c’è fra tutti gli appassionati di questo sport, che hanno dimostrato come il ricordo di Giuliano Fede (uno di loro per lungo tempo) sia sempre vivo. Sentimento rinnovato profondamente dal Presidente Provinciale FIGeST Patrizio Romaldini e dei rappresentanti dei comuni di Fiastra sig. Vanis Rossetti e Valfornace sig. Giuliano Vitali, dei familiari e del Presidente della ASD La Valle sig. Daniele Usai, che insieme hanno consegnato presenziato alla cerimonia di premiazione. I partecipanti hanno sancito l’ottima riuscita dell’evento sottolineando ringraziando gli organizzatori per l’ottima preparazione della gara.

Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2023 alle 11:11 sul giornale del 15 luglio 2023 - 1648 letture
In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/ejHO
Commenti
