Judo: trionfo a Graz per Tommaso Fava del Cus Camerino

1' di lettura 17/07/2023 - Buone notizie per gli studenti Unicam del Judo nel giro della Nazionale, tra cui il baby Tommaso Fava (19 anni di Foligno) che a Graz (in Austria) ha conquistato l’oro nella tappa di European Cup con il kimono della Nazionale, in una gara delle tappe necessarie per conquistare la qualificazione sia per gli Europei che per i Mondiali Juniores.

Quello di Graz è stato il primo successo nell'European Cup per l’atleta della palestra Judo Kodokan di Spello, allenato da Giulio Famà, che dopo aver iniziato il cammino con un 5° posto alla gara di Lignano, aveva conquistato l’argento a Coimbra e due bronzi (rispettivamente ad Ostia e Gradec). Il tutto in questo 2023 che gli sta dando grandi soddisfazioni. In ultimo anche il podio a squadre ai Cnu di Camerino con i colori del Cus.

Per la promessa azzurra di Foligno, quella di Graz è la prima vittoria nella European Cup e del quarto podio in stagione per l’azzurro che nella sua breve e giovane carriera ha già conquistato un argento ai Campionato Nazionali senior e un oro e due bronzi ai campionati italiani Junior. Messosi subito in luce fin da ragazzino per le sue qualità tecniche, il giovane Fava è cresciuto sotto la guida dell’esperto tecnico Giulio Famà della palestra Kodokan di Spello. Ora è iscritto al secondo anno presso la Scuola del Farmaco e dei prodotti della salute di Unicam ed è anche uno dei punti di forza del Cus Camerino, che ha così un gioiellino per un futuro roseo nel Judo.








Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2023 alle 16:17 sul giornale del 18 luglio 2023 - 270 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ej9s





logoEV
logoEV
qrcode