Aria condizionata per l'asilo di Matelica grazie al Much More e al Lions Club

2' di lettura 20/07/2023 - Importante donazione a livello impiantistico per l’asilo nido comunale di via Don Enrico Pocognoni. La struttura, grazie all’opera di beneficenza, ha infatti un nuovo sistema di condizionamento dell’aria che proprio in queste calde giornate risulta utilissimo per raffreddare i vari ambienti e quindi per un maggior benessere dei bambini e degli educatori.

Da molti anni l’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Matelica collabora con il Lions Club di Matelica per l’attuazione di progetti che hanno come obiettivo primario la solidarietà e il sostegno delle fasce più deboli. A dicembre 2022, gli stessi Lions insieme alla discoteca Much More, hanno accolto l’idea progettuale di realizzare un nuovo sistema di condizionamento dell’aria proposta dalla responsabile dello stesso Ufficio, Romina Costantini, per refrigerare gli ambienti dell’asilo nido comunale. «Questo perché – spiega la responsabile Costantini – l’anno scorso il personale che opera all’interno del nido mi aveva segnalato un generale calo del livello di attenzione e un disturbo del riposo nei bambini a causa del forte caldo nelle stanze».

Per realizzare il progetto i Lions Club e il Much More hanno organizzato una cena di beneficenza presso il locale notturno di via Borgo Nazario Sauro in cui sono stati raccolti ben 6000 euro, che sono stati poi donati per l’acquisto delle apparecchiature di condizionamento dell’aria. Nello specifico sono state donate 2 unità esterne (motori) e 4 unità interne (split) che sono state collocate nella “parte nuova” della struttura nel mese di aprile 2023. Gli ambienti raffreddati sono i saloni (stanze gioco e mensa) e il dormitorio. Anche la ditta locale di Matelica "Spurio Roberto Service" ha donato un ulteriore dispositivo in aggiunta, per un totale di 5 split. Attualmente le apparecchiature vengono utilizzate sia per deumidificare che per climatizzare gli ambienti del nido e ne stanno beneficiando tutti i bambini e il personale educativo.

A ringraziare personalmente i benefattori per la donazione è stata l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Istruzione Rosanna Procaccini, che questa mattina (mercoledì 19 luglio) ha ricevuto il direttivo locale del Lions Club e i gestori del Much More presso la struttura di via Don Enrico Pocognoni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2023 alle 11:57 sul giornale del 21 luglio 2023 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ekET





logoEV
logoEV
qrcode