Mx Junior, al via il recupero della semifinale: tanti marchigiani protagonisti, a partire dal giovane Amali

2' di lettura 21/07/2023 - Tornano in pista i baby del campionato italiano di motocross junior, che in questo fine settimana recupereranno la gara di semifinale annullata causa maltempo lo scorso 3/4 giugno in Romagna e fra loro anche i marchigiani che hanno ottenuto la qualificazione e che vogliono dire la loro in alcune categorie.

Saranno quasi in 300 i crossisti aventi diritto, che si daranno battaglia sul tracciato di Savignano sul Panaro per accedere alle fasi finali del Campionato Italiano Motocross Junior by Racestore. In gara tutte le cilindrate meno la 125, che disputerà le finali a partire da fine estate.

Fari quindi puntati sui piloti marchigiani che sono particolarmente attesi nella classe 85 junior con il promettente giovane Cristian Amali, in sella alla Ktm del Team Pardi Racing Royal Pat Racestore, che ha dominato la precedente prova selettiva. Con lui ci saranno anche Marco Alceste Pallotta e Luca Stampatori, entrambi del Team Cross Park Ponzano su Ktm, anche Erik Mangialardo (Top Rider) su Ktm.

Mentre nella 85 Senior in gara Pietro Belli. Nella 65 Cadetti i colori marchigiani saranno difesi da Luigi Paganelli (team Suasa) su Husqvarna e da Ettore Pavoni (MC Fagioli Cingoli) su Ktm, mentre nella 65 l’unico marchigiano in gara sarà Elia Acero. Inoltre, al Centro Sud si sono particolarmente messi in luce Andrea Uccellini (Husqvarna - Fashion Bike Ragni Moto di Fabriano), Francesco Trotta (Husqvarna – Fashion Bike) e Luca Colonnelli (KTM – Seven Motorsport), rispettivamente i primi tre La gara romagnola sarà un “rendez-vous” da dentro o fuori, ricco di adrenalina e per certi versi “dolce/amaro”, considerato che in molti casi le differenze per accedere alle finali saranno minimali.

Per le categorie dei Cadetti 65 e per gli Junior 85 la selezione è drastica: in quanto solo la metà degli aventi diritto alla semifinale avrà accesso alle finali di categoria, che si terranno a partire da Castiglione del Lago (PG) il prossimo 3 settembre e si concluderanno a Cingoli il 22 ottobre, passando dalla sabbia di Ottobiano (PV) il 17 settembre. In questo fine settimana si assegna comunque il primo titolo, quello della Coppa Italia Debuttanti, che per i primi tre classificati determinerà anche l’accesso alle finali nella classe Cadetti.








Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2023 alle 11:39 sul giornale del 22 luglio 2023 - 150 letture

In questo articolo si parla di sport, angelo ubaldi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekQT





logoEV
logoEV
qrcode