La Vigor Basket conferma Riccio

2' di lettura 24/07/2023 - La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2023/2024 di Gianpaolo Riccio. Guardia classe 1996, per lui sarà la seconda stagione consecutiva in maglia biancorossa.

L’esterno originario di Avellino, autore come tutta la squadra di una stagione in grande crescendo (con lo stellare play-in disputato contro Jesi), sarà ancora una volta uno dei pezzi pregiati del team biancorosso. Giocatore talentuoso, capace di far canestro in molti modi, è reduce da un’annata nella quale ha viaggiato a 11,9 punti e 3,8 rimbalzi. L’esterno cresciuto nel settore giovanile della Scandone (arrivando ad esordire in Serie A e poi ad esserne capitano nel 2020/2021 in Serie B) sarà quindi per la terza stagione consecutiva nelle Marche, ritrovando quell’Emanuele Musci con il quale ha condiviso l’annata 2021/2022 in quel di Civitanova.

Alle spalle ci sono anche le esperienze a Capo d’Orlando e, prima ancora, in America, disputando l’high school in North Carolina e vestendo poi le canotte del junior college di Lenoir e dei college di NCAA Division II di Southeastern Oklahoma State e Ave Maria University.

Queste le sue parole sulla riconferma in maglia Halley: «Sono contento della fiducia che sia coach Trullo che la società hanno voluto rinnovarmi. Nonostante l’ottimo girone di ritorno che abbiamo fatto, il finale mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca: ho una gran voglia di riscattarlo e regalare una grande stagione ai nostri tifosi».

Così coach Tony Trullo: «Sono molto contento che sia ancora dei nostri. Dopo un girone di andata un po’ così, è salito di livello nel ritorno diventando il nostro principale terminale offensivo insieme a Gallo. L’ho sentito molto motivato a restare per dare il suo contributo in un campionato di vertice».

Il commento del presidente Monica Sonaglia: «Durante la prima parte della scorsa stagione Gianpaolo ha affrontato alcuni momenti di difficoltà, ma li ha brillantemente superati nella seconda parte del campionato. Crediamo nel suo potenziale e penso che la scorsa stagione abbia contribuito a renderlo più forte e determinato: sono certa che quest’anno ci regalerà parecchie soddisfazioni».


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2023 alle 12:11 sul giornale del 25 luglio 2023 - 76 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ela0





logoEV
logoEV
qrcode