Un matelicese per la Vigor Basket: ingaggiato Mentonelli

3' di lettura 26/07/2023 - La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione di Simone Mentonelli. Guardia classe 2000, 185 centimetri di altezza, nella passata stagione ha vestito la canotta della Sutor Montegranaro (Serie C Gold).

Un ritorno a casa per un matelicese doc come lui, che però ha lasciato la città giovanissimo per sbarcare nel prestigioso settore giovanile di Jesi. Nel 2016/2017 esordisce già giovanissimo in Serie D (10,0 punti a gara in canotta Virtus Jesi), ma il suo percorso prosegue fino al 2019 con l’esordio in Serie A2 e l’esperienza in doppio tesseramento, nel 2018/2019, all’Aesis in Serie C Silver (5,6 punti di media). La stagione successiva, quella poi fermata dal covid, sbarca in Serie B a Olginate, esordendo in terza serie senza trovare grande spazio (1,8 punti a partita) e così nel 2020/2021 torna alla base per aiutare l’Aurora nel suo nuovo corso in B: anche in questo caso, però, di spazio ce n’è poco, con 1,9 punti segnati di media.

Nel 2021/2022, allora, emigra a sud, in quel di Molfetta e il contributo alla salvezza dei pugliesi è tangibile: 3,5 punti (col 44% da 3) e 1,7 rimbalzi dicono solo in parte dell’impatto sulla squadra biancorossa. Nella scorsa stagione, dopo aver iniziato la stagione da aggregato in casa Vigor, ha accettato di scendere in Serie C Gold in quel di Montegranaro e non a caso la squadra gialloblu ha cambiato marcia dal suo arrivo: otto vittorie nelle ultime 12 partite di regular season sono valse il 7° posto nella griglia playoff, con il neo biancorosso a contribuire fattivamente con 9,4 punti ad allacciata di scarpe. Giocatore fisico ma con mani molto educate, capace di ricoprire più ruoli, sarà un jolly importante nelle rotazioni degli esterni a disposizione di coach Trullo. Indosserà la canotta numero 6.

Queste le sue prime dichiarazioni: «Sono entusiasta per questa nuova avventura, soprattutto perché finalmente giocherò per la mia città. Mi metterò a disposizione della squadra e del coach per essere di supporto nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Darò il massimo per onorare questa maglia e la tifoseria: ci vediamo numerosi come sempre al palazzetto»

Così coach Tony Trullo: «Sono contento perché Simone è un ragazzo che, nei mesi in cui durante la scorsa stagione ci ha dato una mano, ha mostrato una grande etica del lavoro. Sono ben felice di dargli una possibilità quest’anno, è un tuttofare nei ruoli esterni, lo utilizzeremo da 2-3 ma non escludo anche qualche minuto da playmaker. Sarà molto importante per noi».

Il commento del presidente Monica Sonaglia: «Finalmente Simone in maglia Vigor! Di lui ho sempre apprezzato, oltre che le indubbie qualità tecniche, le doti umane che ne fanno un ragazzo a cui non si può non voler bene. Averlo riportato a casa è per me motivo di orgoglio; Simone, oltre che un importante tassello del nostro roster, è sicuramente un modello positivo anche per i ragazzi del nostro settore giovanile».


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2023 alle 14:49 sul giornale del 27 luglio 2023 - 488 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/elAZ





logoEV
logoEV
qrcode