Due scout matelicesi in partenza per la Corea

1' di lettura 27/07/2023 - Sono stati ricevuti in Comune dal vicesindaco Denis Cingolani i due giovani scout matelicesi in partenza per la Corea del Sud dove dall’1 al 12 agosto si terrà il venticinquesimo “Jamboree”.

Si tratta di Leonardo Cappelletti e Matilde Aberani: i due andranno in Corea insieme ad altri 1200 scout italiani per partecipare all’esperienza internazionale organizzata da WOSM, l’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout, che si tiene ogni 4 anni e che vede l’incontro fra gli scout convergenti da tutto il mondo in un unico luogo. Oltre 50.000 persone si amalgamano in una “marmellata” (da qui la parola Jamboree) e condividono cultura, esperienza e amicizia mettendo in pratica una concreta cittadinanza globale. Il motto dell’incontro è «Draw your dream» (Disegna il tuo sogno) ed esprime il desiderio di rendere l’evento e il suo percorso un’opportunità per coltivare le proprie speranze e i propri sogni.

Il vicesindaco Cingolani ha augurato buon viaggio ai due matelicesi ringraziandoli per la visita e complimentandosi con il gruppo scout Matelica 1 per la partecipazione a un evento mondiale così importante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2023 alle 14:16 sul giornale del 28 luglio 2023 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/elK9





logoEV
logoEV
qrcode